Originariamente Scritto da
Watson
Noi Veneti siamo il Popolo più coglione del mondo.
Perchè mostriamo di non avere alcuna dignità.
Mirko Artuso a Venezia 70 con ?Piccola Patria? - Cronaca - la Tribuna di Treviso
Spieghiamo.
Questo signore , (Rossetto e gli altri) , pensano , in questo modo indegno di rappresentare la realtà del proprio Popolo , di acquisire meriti a Roma , dove magari , premiando il loro servilismo da Capanna dello zio Tom , pensano che li prenderanno in considerazione per il loro profondo servilismo al centralismo romano
Siccome io i Romani li conosco , nella mia vita ne ho conosciuto parecchi e soprattutto ho capito la loro mentalità , questi , (quelli di cui sopra) , non hanno capito che il servilismo è disprezzato dovunque....e quindi anche a Roma..
Poi ,. siccome questi pensano di poter avere ruoli nella cinematografia romana , e a tale scopo esibiscono il disprezzo verso la propria gente , ritenendo che sia fattore di merito ,cioè portano una immagine indegna del territorio e del Popolo Veneto come cadeau di presentazione bene , la cinematografia romana è comunque in crisi e marginale , vive di sussidi pubblici , e mai e poi mai daranno spazio a questa gente solo perchè mostra poca dignità verso il suo Popolo in modo servile verso Roma......