Pagina 16 di 20 PrimaPrima ... 6151617 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 192

Discussione: Golpe in Egitto

  1. #151
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Nov 2011
    Messaggi
    5,600
     Likes dati
    1,889
     Like avuti
    1,726
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Golpe in Egitto

    Citazione Originariamente Scritto da Kavalerists Visualizza Messaggio
    “Perché non esiste nella civilizzazione musulmana una separazione fra la sfera religiosa e la sfera politica. Non c’è mai stata, dal VII secolo in poi, quella separazione fra potere religioso e potere politico che invece è alla base della civiltà occidentale"
    Grande cazzata, in quanto il Socci che ovviamente non poteva che scrivere che per il Fognale, si dimentica di dire che sono esistiti stati mussulmani e laici come la Turchia kemalista, l'Egitto di Nasser, l'Iraq di S.Hussein, la Libia di Gheddafi, molti dei quali l'Occidente ha fatto di tutto per distruggerli, come sta cercando di fare con la Siria di Assad, solo perchè non erano intenzionati a diventare totalmente succubi dei suoi interessi.
    Per evitare che il potere religioso e politico COINCIDANO, infatti, è sempre stato necessario, nei paesi muslim, tenerli sotto il pugno di ferro delle dittature. Non c'è nulla da fare. L'Islam in sè è così. Per arginare l'Islam e la sua sharia è necessario sottometterli con la forza. E' sicuramente il male minore.
    L'Occidente non ha nessuna colpa per ciò che sta accadendo in Egitto.
    Ultima modifica di LisaCa; 20-08-13 alle 13:33
    VOTO AL 100% SALVINI! VIVA LA LEGA! PRESENTE SU SOLO TWITTER @LisadaCa

  2. #152
    Moderatore
    Data Registrazione
    21 Mar 2013
    Località
    sette laghi
    Messaggi
    16,315
     Likes dati
    6,924
     Like avuti
    10,608
    Mentioned
    131 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Golpe in Egitto

    Citazione Originariamente Scritto da LisaCa Visualizza Messaggio
    Per evitare che il potere religioso e politico COINCIDANO, infatti, è sempre stato necessario, nei paesi muslim, tenerli sotto il pugno di ferro delle dittature. Non c'è nulla da fare. L'Islam in sè è così. Per arginare l'Islam e la sua sharia è necessario sottometterli con la forza. E' sicuramente il male minore.
    L'Occidente non ha nessuna colpa per ciò che sta accadendo in Egitto.
    Che esagerazione

    Basta una monarchia su modello giordano o marocchino .
    Ultima modifica di kodiak; 20-08-13 alle 15:30

  3. #153
    Disilluso cronico
    Data Registrazione
    25 Nov 2009
    Località
    All your base are belong to us
    Messaggi
    28,546
     Likes dati
    3,607
     Like avuti
    11,542
    Mentioned
    2114 Post(s)
    Tagged
    97 Thread(s)

    Predefinito Re: Golpe in Egitto

    Citazione Originariamente Scritto da kodiak Visualizza Messaggio
    Che esagerazione

    Basta una monarchia su modello giordano o marocchino .
    Entrambe sul filo del rasoio proprio per questo motivo.
    Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai

    Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

  4. #154
    Carpe Diem
    Data Registrazione
    20 May 2009
    Messaggi
    9,897
     Likes dati
    658
     Like avuti
    823
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Golpe in Egitto

    Citazione Originariamente Scritto da Annibale Visualizza Messaggio
    Per me la democrazia egiziana è morta nel momento in cui il 71% degli egiziani (quelli andati alle urne almeno) ha votato per FM e salafiti.
    Se calcoliamo che nel paese c'è un 10% di cristiani, ne deriva che la quasi totalità dei musulmani ha votato per gli islamisti. A quel punto la democrazia era impossibile, la scelta era tra una dittatura religiosa e una dittatura laica.
    rifacendo i conti:
    -il 50% degli elettori ha votato FM (Fratelli Musulmani)
    i fanatici dell'islam
    -il 25% ha votato x i Salafiti
    gli ultra.fanatici
    -il 10/15% degli egiziani sono cristiani copti
    -togliendo qualche punto % ai partiti estremisti di destra e sinistra,
    che ci sono come in tutto il mondo anche in egitto

    quanto rimane x i famigerati MODERATI ???

    se fosse applicata la legge italiana che prevede uno sbarramento del 4%
    entrerebbero in Parlamento ??????

  5. #155
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 Oct 2012
    Messaggi
    8,720
     Likes dati
    820
     Like avuti
    4,220
    Mentioned
    39 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Golpe in Egitto

    Citazione Originariamente Scritto da Annibale Visualizza Messaggio
    Per me la democrazia egiziana è morta nel momento in cui il 71% degli egiziani (quelli andati alle urne almeno) ha votato per FM e salafiti.
    Se calcoliamo che nel paese c'è un 10% di cristiani, ne deriva che la quasi totalità dei musulmani ha votato per gli islamisti. A quel punto la democrazia era impossibile, la scelta era tra una dittatura religiosa e una dittatura laica.
    Non concordo. La maggioranza ha votato per i FM perché si sono presentati come islamici moderati. Quindi contro Mubarak e l'Occidente perché non ne potevano proprio più ma anche contro l'islamismo estremista. Quando poi hanno visto all'opera i FM e si sono accorti che era solo propaganda elettorale quella messa in scena mentre in realtà era un partito fascista di stampo islamico, sono stati loro stessi a rovesciare Morsi con l'appoggio dell'esercito (che conta di rimettere in gioco Mubarak e l'Occidente, anche se non tutto l'esercito è schierato su queste posizoni).
    Sono principalmente 3 le fazioni in gioco, gli islamici con i FM ed i salafiti da una parte, l'esercito e l'occidente dall'altra, con la maggioranza del popolo egiziano presa in mezzo che vorrebbe in realtà sbarazzarsi di entrambe le fazioni ed autodeterminarsi fuori dal loro controllo.
    Ultima modifica di seven77; 21-08-13 alle 14:44

  6. #156
    Carpe Diem
    Data Registrazione
    20 May 2009
    Messaggi
    9,897
     Likes dati
    658
     Like avuti
    823
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Golpe in Egitto

    Citazione Originariamente Scritto da seven77 Visualizza Messaggio
    Non concordo. La maggioranza ha votato per i FM perché si sono presentati come islamici moderati. Quindi contro Mubarak e l'Occidente perché non ne potevano proprio più ma anche contro l'islamismo estremista. Quando poi hanno visto all'opera i FM e si sono accorti che era solo propaganda elettorale quella messa in scena mentre in realtà era un partito fascista di stampo islamico, sono stati loro stessi a rovesciare Morsi con l'appoggio dell'esercito (che conta di rimettere in gioco Mubarak e l'Occidente, anche se non tutto l'esercito è schierato su queste posizoni).
    Sono principalmente 3 le fazioni in gioco, gli islamici con i FM ed i salafiti da una parte, l'esercito e l'occidente dall'altra, con la maggioranza del popolo egiziano presa in mezzo che vorrebbe in realtà sbarazzarsi di entrambe le fazioni ed autodeterminarsi fuori dal loro controllo.

    i FM sono ben conosciti dagli egiziani , essendo il + antico movimento politico del paese
    e non hanno mai nascosto i loro propositi di islamizazzione della società e creazione della repubblica islmaica fondata sul korano

    è imbarazzante l'arroganza dei komunisti con la quale si inventano realtà virtuali che esistono solo nella loro testa in modo che la realtà si conformi alle loro teorie politiche e alla loro propaganda

  7. #157
    Klassenkampf ist alles!
    Data Registrazione
    31 May 2009
    Messaggi
    75,266
     Likes dati
    231,444
     Like avuti
    29,119
    Mentioned
    1913 Post(s)
    Tagged
    37 Thread(s)

    Predefinito Re: Golpe in Egitto

    Citazione Originariamente Scritto da kingzorc Visualizza Messaggio
    Comunque questi mica erano stati democratici
    si stava parlando di laicità o di democrazia? (come se poi all'occidente che è culo e camicia con la peggior dittatura del MO con due giri di distacco sul secondo, che è quella saudita, sia mai fregato niente della democrazia in MO)

  8. #158
    Klassenkampf ist alles!
    Data Registrazione
    31 May 2009
    Messaggi
    75,266
     Likes dati
    231,444
     Like avuti
    29,119
    Mentioned
    1913 Post(s)
    Tagged
    37 Thread(s)

    Predefinito Re: Golpe in Egitto

    Citazione Originariamente Scritto da EURIDICE Visualizza Messaggio
    i FM sono ben conosciti dagli egiziani , essendo il + antico movimento politico del paese
    e non hanno mai nascosto i loro propositi di islamizazzione della società e creazione della repubblica islmaica fondata sul korano
    i loro sono propositi, i 30 anni di legge marziale sono atti pratici, compiuti dai vostri mitici difensori della democrazia-

  9. #159
    Klassenkampf ist alles!
    Data Registrazione
    31 May 2009
    Messaggi
    75,266
     Likes dati
    231,444
     Like avuti
    29,119
    Mentioned
    1913 Post(s)
    Tagged
    37 Thread(s)

    Predefinito Re: Golpe in Egitto

    Citazione Originariamente Scritto da kingzorc Visualizza Messaggio
    Egitto, disposta la scarcerazione di Mubarak

    «Verrà rilasciato entro 48 ore e riavrà i suoi gradi di generale»

    Egitto, disposta la scarcerazione di Mubarak - Corriere.it


    ovviamente il like non è per la liberazione di quel boia di Mubarak, ma per la dimostrazione inconfutabile di quanto i "difensori della democrazia" con le stellette rispettano la volontà popolare. ZERO. Esattamente quanto i FM .

  10. #160
    Klassenkampf ist alles!
    Data Registrazione
    31 May 2009
    Messaggi
    75,266
     Likes dati
    231,444
     Like avuti
    29,119
    Mentioned
    1913 Post(s)
    Tagged
    37 Thread(s)

    Predefinito Re: Golpe in Egitto

    Citazione Originariamente Scritto da LisaCa Visualizza Messaggio
    Per evitare che il potere religioso e politico COINCIDANO, infatti, è sempre stato necessario, nei paesi muslim, tenerli sotto il pugno di ferro delle dittature. Non c'è nulla da fare. L'Islam in sè è così. Per arginare l'Islam e la sua sharia è necessario sottometterli con la forza. E' sicuramente il male minore.
    L'Occidente non ha nessuna colpa.
    l'Occidente non ha mai colpa, a prescindere. Abbiamo sterminato, colonizzato, schiavizzato, umiliato un pianeta intero, e siamo sempre dalla parte della ragione. Come Brecht, preferisco sedermi dalla parte del torto.

 

 
Pagina 16 di 20 PrimaPrima ... 6151617 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Golpe!
    Di Gen. Bava nel forum Destra Radicale
    Risposte: 145
    Ultimo Messaggio: 31-10-08, 13:38
  2. E Golpe fu...
    Di Templares nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 30-11-07, 22:11
  3. Il golpe
    Di ZEUS nel forum Fondoscala
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-06-07, 15:51
  4. Golpe?
    Di destracristiana nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 12-10-05, 17:53
  5. il golpe
    Di anton nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 28-03-04, 09:23

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito