Pagina 2 di 15 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 145

Discussione: Imprendere in Italia

  1. #11
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    21,074
     Likes dati
    1,722
     Like avuti
    8,519
    Mentioned
    77 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Imprendere in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da kingzorc Visualizza Messaggio



    Ha chiesto che gli operai facciano i tre
    turni mica di pagarli 2 euro l'ora.



    il guaio è che la "competitività" nell'ambito
    della globalizzazione, vuole entrambe le cose,
    più precisamente; 3 turni per 365 giorni l'anno,
    e 2 euri,
    al giorno s'intende.

    che comunque sono sempre il 100% superiori
    a quanto percepito in altri lidi, dove si viaggia
    a 1 euro al giorno.

    dazi, frontiere controllate, stop allo schiavismo,
    in malora la globalizzazione e i suoi menestrelli?

    sì grazie.

  2. #12
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    17 Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,092
     Likes dati
    3,337
     Like avuti
    1,665
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Imprendere in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Maxadhego Visualizza Messaggio
    il guaio è che la "competitività" nell'ambito
    della globalizzazione, vuole entrambe le cose,
    più precisamente; 3 turni per 365 giorni l'anno,
    e 2 euri,
    al giorno s'intende.

    che comunque sono sempre il 100% superiori
    a quanto percepito in altri lidi, dove si viaggia
    a 1 euro al giorno.

    dazi, frontiere controllate, stop allo schiavismo,
    in malora la globalizzazione e i suoi menestrelli?

    sì grazie.
    Considerando che per il fornitore la maggior parte delle vendite sono per il mercato estero, la proposta di Maxadhego di chiudere le frontiere e mettere i dazi è da populismo puro. Comunque, tanto di cappello a imprenditori del genere.


  3. #13
    ascpe' mo' vengo!
    Data Registrazione
    01 Jul 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    44,087
     Likes dati
    344
     Like avuti
    9,364
    Mentioned
    359 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Imprendere in Italia

    La competizione! Bisogna anche vedere che tipo di competizione. Oggi vivamo una emergenza epatite per l'importazione incontrollata dai Paesi dell'Asia di frutti di bosco. Avete letto bene: non frutti di mare, ma frutti di bosco (fragole, lamponi, mirtilli...) perché questi prodotti vengono raccolti e poi lavati con acqua sporca. Forse anche acqua di fogna. E qui invece i coltivatori vengono continuamente controllati (e giustamente!) per le condizioni igieniche delle loro produzioni. E poi cosa facciamo...? Dopo aver così attentamente controllato i nostri coltivatori, importiamo da questi paesacci roba senza alcun controllo!

    Boom di casi di epatite A in Italia. In almeno un caso su tre, i malati avevano mangiato frutti di bosco surgelati. Mentre la procura di Torino indaga per chiarire un eventuale nesso, il ministero della Salute fa il punto sull'incidenza dell'epatite A rilevando che «i dati delle notifiche pervenute al Ministero della Salute, integrati con i dati del Sistema Epidemiologico Integrato dell'Epatite Virale Acuta dell'Istituto Superiore di Sanità, mostrano, da gennaio 2013, un importante incremento del numero dei casi rispetto agli anni precedenti».

    Nelle Regioni dove è stato riscontrato un maggiore incremento del numero dei casi, si è provveduto ad attivare studi analitici di tipo caso-controllo per meglio indagare i possibili fattori di rischio implicati nella diffusione della malattia. Lo studio ha messo in evidenza una forte correlazione con il consumo di frutti di bosco surgelati assunti tal quali. Sono stati eseguiti numerosi controlli di laboratorio che ad oggi hanno permesso di identificare la contaminazione da virus dell'epatite A in 4 lotti di prodotti differenti, per i quali sono state diramate le notifiche di allerta.


    http://www.unita.it/italia/frutti-i-...ite-a-1.515966
    Ultima modifica di Roberto il Guiscardo; 15-08-13 alle 16:23

  4. #14
    Forumista storico
    Data Registrazione
    24 Dec 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    30,424
     Likes dati
    3,932
     Like avuti
    6,241
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Imprendere in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Maxadhego Visualizza Messaggio
    il guaio è che la "competitività" nell'ambito
    della globalizzazione, vuole entrambe le cose,
    più precisamente; 3 turni per 365 giorni l'anno,
    e 2 euri,
    al giorno s'intende.

    che comunque sono sempre il 100% superiori
    a quanto percepito in altri lidi, dove si viaggia
    a 1 euro al giorno.

    dazi, frontiere controllate, stop allo schiavismo,
    in malora la globalizzazione e i suoi menestrelli?

    sì grazie.
    Per la verita', piu' elevata e' l'automazione del processo produttivo, e meno i fluisce il costo del lavoro - se non come restrizione all'impiego massimo possibile dell'impianto, e quindi 3 turni tutto l'anno

  5. #15
    Forumista senior
    Data Registrazione
    21 Feb 2013
    Messaggi
    2,756
     Likes dati
    78
     Like avuti
    477
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Imprendere in Italia

    Avete mi visto le trasmissioni domenicali dedicate all'agricoltura di canale cinque ? Io lo sapevo già ma più le guardo più mi sorprendo della grandissima capacità imprenditoriale delle nostre aziende del settore. C'è la coltivazione e la raccolta non sempre consona ma nel settore del confezionamento dei prodotti, il taglio della carne la produzione di salami e formaggi la meccanizzazione è avanzatissima, gli operai hanno il cervello, controllano le macchine , il ciclo produttivo, scartano i prodotti non venuti bene , nessuna macchina ha l'occhio che ha l'uomo nel vedere se c'è un prodotto fallato... il lavoro in quelle aziende è pulito, gli operai sono valorizzati e la meccanizzazione non toglie manco un posto di lavoro... Noi in Italia non dobbiamo essere competitivi coi prodotti di scarsa qualità dei cinesi o l'elettronica civile degli asiatici ma pensare al nostro made in Italy e migliorare il sistema produttivo valorizzando al massimo il lavoro degli operai e non renderli schiavi, i sette giorni su sette non sono roba nostra , affanculo chi ti chiede di lavorare sette giorni su sette, si deve lavorare bene, essere produttivi al massimo e godersi giustamente la vita.

  6. #16
    email non funzionante
    Data Registrazione
    23 Sep 2011
    Messaggi
    3,334
     Likes dati
    1,203
     Like avuti
    1,024
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Imprendere in Italia

    È la scuola che rovina i giovani con la collaborazione di TV e famiglie.
    1) la formazione di una solidarietà civica.
    2) la classe creativa come stato guida della società.
    3) la cultura come organo del sapere e dell'influenza ideologica.
    4) l'istruzione e la scienza come fonti essenziali di competitività.

  7. #17
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    21,074
     Likes dati
    1,722
     Like avuti
    8,519
    Mentioned
    77 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Imprendere in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Mitchell Visualizza Messaggio


    Considerando che per il fornitore la maggior
    parte delle vendite sono per il mercato estero,
    la proposta di Maxadhego di chiudere le
    frontiere e mettere i dazi è da populismo puro.

    Comunque, tanto di cappello a imprenditori del genere.

    quindi,
    i dazi e le frontiere non sono
    mai esistiti, la sovranità degli
    stati nemmeno, e il mondo è
    cominciato nel 1989.

  8. #18
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    96,627
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Imprendere in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Maxadhego Visualizza Messaggio
    il guaio è che la "competitività" nell'ambito
    della globalizzazione, vuole entrambe le cose,
    più precisamente; 3 turni per 365 giorni l'anno,
    e 2 euri,
    al giorno s'intende.

    che comunque sono sempre il 100% superiori
    a quanto percepito in altri lidi, dove si viaggia
    a 1 euro al giorno.

    dazi, frontiere controllate, stop allo schiavismo,
    in malora la globalizzazione e i suoi menestrelli?

    sì grazie.

    Si? Strano... e come spieghi la Germania, (una fra tanti dei possibili esempi) che non c'azzecca con quanto affermi?
    Globalizzazione..... si grazie.

  9. #19
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    96,627
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Imprendere in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Roberto il Guiscardo Visualizza Messaggio
    La competizione! Bisogna anche vedere che tipo di competizione. Oggi vivamo una emergenza epatite per l'importazione incontrollata dai Paesi dell'Asia di frutti di bosco. Avete letto bene: non frutti di mare, ma frutti di bosco (fragole, lamponi, mirtilli...) perché questi prodotti vengono raccolti e poi lavati con acqua sporca. Forse anche acqua di fogna. E qui invece i coltivatori vengono continuamente controllati (e giustamente!) per le condizioni igieniche delle loro produzioni. E poi cosa facciamo...? Dopo aver così attentamente controllato i nostri coltivatori, importiamo da questi paesacci roba senza alcun controllo!

    Boom di casi di epatite A in Italia. In almeno un caso su tre, i malati avevano mangiato frutti di bosco surgelati. Mentre la procura di Torino indaga per chiarire un eventuale nesso, il ministero della Salute fa il punto sull'incidenza dell'epatite A rilevando che «i dati delle notifiche pervenute al Ministero della Salute, integrati con i dati del Sistema Epidemiologico Integrato dell'Epatite Virale Acuta dell'Istituto Superiore di Sanità, mostrano, da gennaio 2013, un importante incremento del numero dei casi rispetto agli anni precedenti».

    Nelle Regioni dove è stato riscontrato un maggiore incremento del numero dei casi, si è provveduto ad attivare studi analitici di tipo caso-controllo per meglio indagare i possibili fattori di rischio implicati nella diffusione della malattia. Lo studio ha messo in evidenza una forte correlazione con il consumo di frutti di bosco surgelati assunti tal quali. Sono stati eseguiti numerosi controlli di laboratorio che ad oggi hanno permesso di identificare la contaminazione da virus dell'epatite A in 4 lotti di prodotti differenti, per i quali sono state diramate le notifiche di allerta.


    Frutti di bosco surgelati<br>boom di casi epatite A - Italia - l'Unità - notizie online lavoro, recensioni, cinema, musica

    Ma questo centra nulla con la concorrenza, questo e' un mancato controllo delle norme che SONO in vigore, non e' che sei libero di portare prodotti alimentari cosi, come ti pare, ma se non fanno i controlli beh...
    Globalizzazione..... si grazie.

  10. #20
    Forumista storico
    Data Registrazione
    24 Dec 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    30,424
     Likes dati
    3,932
     Like avuti
    6,241
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Imprendere in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    Si? Strano... e come spieghi la Germania, (una fra tanti dei possibili esempi) che non c'azzecca con quanto affermi?
    Ti rispondera' che il IV reich prospera sfruttando i poveri europei mediterronei

 

 
Pagina 2 di 15 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 26-08-13, 21:50
  2. Risposte: 60
    Ultimo Messaggio: 25-04-13, 13:51
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-11-10, 22:07
  4. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 10-05-08, 11:59
  5. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-04-06, 12:28

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito