Pagina 4 di 15 PrimaPrima ... 34514 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 145

Discussione: Imprendere in Italia

  1. #31
    Forumista storico
    Data Registrazione
    24 Dec 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    30,424
     Likes dati
    3,932
     Like avuti
    6,241
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Imprendere in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    Le esportazioni Italiane dal 1991 al Giugno 2013:




    Globalizzazione grazie.....
    Comunque anche solo riuscire a portare il discorso sugli effettivi pronlemi pratici del paese e' un lavoraccio

  2. #32
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    96,627
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Imprendere in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da atvar51 Visualizza Messaggio
    Valori in euro costanti e non correnti, suppongo
    No, non credo che siano in valori costanti (non e' specificato), ma cambierebbe poco rispetto al punto che si sta facendo, fra il punto minimo di aprox 6 mld di Euro dell' agsoto del 1991 al massimo storico (mensile) di 37.7 mld di Euro del Luglio 2008 vi e' un icnremento che e' svariate volte maggiore qualsialsi livello di inflazione l' Italia abbia avuto da allora.

    http://www.tradingeconomics.com/italy/exports
    Ultima modifica di Amati75; 15-08-13 alle 19:36
    Globalizzazione..... si grazie.

  3. #33
    Forumista storico
    Data Registrazione
    24 Dec 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    30,424
     Likes dati
    3,932
     Like avuti
    6,241
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Imprendere in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    No, non credo che siano in valori costanti (non e' specificato), ma cambierebbe poco rispetto al punto che si sta facendo, fra il punto minimo di aprox 6 mld di Euro dell' agsoto del 1991 al massimo storico (mensile) di 37.7 mld di Euro del Luglio 2008 vi e' un icnremento che e' svariate volte maggiore qualsialsi livello di inflazione l' Italia abbia avuto da allora.

    Italy Exports | Actual Value | Historical Data | Forecast | Calendar


    Non cambierebbe di molto, in effetti, ma cambierebbe un poco

  4. #34
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Jul 2010
    Messaggi
    517
     Likes dati
    0
     Like avuti
    110
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Imprendere in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Roberto il Guiscardo Visualizza Messaggio
    La competizione! Bisogna anche vedere che tipo di competizione. Oggi vivamo una emergenza epatite per l'importazione incontrollata dai Paesi dell'Asia di frutti di bosco. Avete letto bene: non frutti di mare, ma frutti di bosco (fragole, lamponi, mirtilli...) perché questi prodotti vengono raccolti e poi lavati con acqua sporca. Forse anche acqua di fogna. E qui invece i coltivatori vengono continuamente controllati (e giustamente!) per le condizioni igieniche delle loro produzioni. E poi cosa facciamo...? Dopo aver così attentamente controllato i nostri coltivatori, importiamo da questi paesacci roba senza alcun controllo!
    Questo e' razzismo. Poi che vuoi fare? Bloccare tutto? Dazi? E dimmi un po', chi le paga le magliette "made in Italy" il triplo, tu?
    Ultima modifica di viandante; 15-08-13 alle 19:53

  5. #35
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Jul 2010
    Messaggi
    517
     Likes dati
    0
     Like avuti
    110
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Imprendere in Italia

    Mah, semplicemente il Pagotto offre condizioni che a molti italiani non piacciono. Dove sta il problema? La domanda e' scema in partenza, non si parla di italiani/stranieri, ma di occupazione e innovazione. Un Ebit al 14.6% e' interessante in quell'industria, significa che, nonostante tutto, questi son riusciti a creare un business buono in Italia, parlassero di quello, invece che delle scemenze.

  6. #36
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    96,627
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Imprendere in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da atvar51 Visualizza Messaggio
    Non cambierebbe di molto, in effetti, ma cambierebbe un poco

    Dall' altraparte pero' si dovrebbe pero' pure prendere in considerazione che la produttivita' del 2013, e' piu' elevata di quella del 1991, quindi alla fine direi che le due voci (inflazione da una parte vs volumi dall'altra) si bilancino.
    Globalizzazione..... si grazie.

  7. #37
    Moderatore
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Portovenere e La Spezia
    Messaggi
    61,448
     Likes dati
    11,751
     Like avuti
    7,664
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Imprendere in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da paulhowe Visualizza Messaggio
    Siamo d'accordo sul fatto che moltissimi giovani italiani sono impreparati al mondo del lavoro, molti non sanno nemmeno scrivere un curriculum e sostenere un intervista. D'accordo anche che molti sono svogliati e poco propensi al sacrificio perche hanno ancora mamma e papa che gli coprono le spalle.

    Allo stesso tempo, quando prende un operaio oggi lavorando di notte, il sabato incluso?

    Poco.

    Non si capisce peraltro perche un mediocre calciatore di serie B che tira calci ad un pallone, con i conti della sua squadra in rosso e assistiti dalla banca amica del sindaco prenda 20mila euro al mese, mentre un operaio che produce cose concrete che si toccano ne guadagna appena mille.

    Non si puo non riconoscere che nell'attuale societa si sono creati dei parassitismi enormi e intollerabili.

    Aggiungiamo inoltre che la difficolta di fare impresa in italia non dipende tanto dal reperire manodopera ma dalle tasse, burocrazia, mancanza di infrastrutture, divieti, regolamenti, scarso accesso al credito, insufficiente mentalita manageriale, disonesta dei vari attori, presenza di oligopoli, criminalita organizzata.....e molto altro.
    Parole sante, serve una rivoluzione liberista, serve veramente che gli operai si rivoltino, non contro i datori di lavoro, ma contro chi è aguzzino nei confronti degli stessi datori di lavoro.

    Per paradosso deve essere la classe operaia a difendere chi fa impresa.

    Serve un'alleanza tra lavoratori e imprenditori.
    dDuck. - ve lo dice un papero.

    grazie OCCIDENTE, grazie anglo-americani, grazie Israele, grazie ucraini.



    la libertà avanza ...........

  8. #38
    Forumista storico
    Data Registrazione
    24 Dec 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    30,424
     Likes dati
    3,932
     Like avuti
    6,241
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Imprendere in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    Dall' altraparte pero' si dovrebbe pero' pure prendere in considerazione che la produttivita' del 2013, e' piu' elevata di quella del 1991, quindi alla fine direi che le due voci (inflazione da una parte vs volumi dall'altra) si bilancino.
    Il problema italiota, cioe', un altro problema italiota e' che la produttivita' individuale e' in regresso o stagnante, negli ultimi 20 anni....

  9. #39
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    21,074
     Likes dati
    1,722
     Like avuti
    8,519
    Mentioned
    77 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Imprendere in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio


    Quindi secondo te l'Italia sarebbe
    una squadra del patronato parrocchiale?


    vedo che non hai capito,
    il discorso è molo più ampio
    e va applicato al sistema
    mondo, e ue in particolare,
    dove si ha la pretesa di creare
    27 o 36 germanie, per produzione,
    efficenza, innovazione, ricerca,
    etc. senza considerare i limiti
    ben definiti di ogni singola economia.

    ci deve essere posto per tutti,
    pur nelle differenti attitudini e specificità
    di ogni stato e nazione.

    todos caballeros non funziona proprio
    in economia.

  10. #40
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126,632
     Likes dati
    35,636
     Like avuti
    55,855
    Mentioned
    8516 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito Re: Imprendere in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da atvar51 Visualizza Messaggio
    Il problema italiota, cioe', un altro problema italiota e' che la produttivita' individuale e' in regresso o stagnante.
    Esatto .
    Prima con i cambi flessibili la nostra merce diventava competitiva "per legge" , da quando abbiamo il cambio fisso (dal 1996) ci confrontiamo con gli altri paesi senza espedienti monetari ed è venuto fuori il valore reale della nostra produzione che non si innova e perde quote di mercato estero piu degli altri paesi .
    La produttivita é aumentata in Francia e Germania da noi é ferma da 15 anni ,ma i salari e i costi aumentano ..
    Regressista amante della pucchiacca.

 

 
Pagina 4 di 15 PrimaPrima ... 34514 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 26-08-13, 21:50
  2. Risposte: 60
    Ultimo Messaggio: 25-04-13, 13:51
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-11-10, 22:07
  4. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 10-05-08, 11:59
  5. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-04-06, 12:28

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito