Re: No........non sono prenditori.
Citazione:
Originariamente Scritto da
atvar51
A trasformarla nella.prima compagnia telefonica privata italiota, direi
Mahh. Infostrada SPA e' frutto di una serie di accordi al ribasso con Bell e l'OPA su Telecom era piena di irregolarita' e di inciuci ottenuti grazie alle amicizie di DB. Di imprenditoriale non aveva nulla. Senza contare che ha portato al tracollo di Tecnost e alla sua fusione con la casa madre, che poi, di raccorciamento in raccorciamento della catena di controllo ha condotto a Bell al comando. Geniale, direi.
Citazione:
Antonio Banderas
Olivetti che fine ha fatto ?
I Ferrero mi pare siano vivi e vegeti.
Citazione:
Hermes
Io non sputerei sul livello degli imprenditori italiani. Riescono a tirare avanti malgrado pressione fiscale alle stelle,burocrazia infernale e giustizia lentissima.
Cerchiamo di non dirci cazzate.....alcuni sono "imprenditori" nel.senso che si adattano benissimo ad un simile ambiente, sanno usarlo a proprio.vantaggio e contro la concorrenza
Guardatinun ligresti od un tronchetti, per fare due nomi conosciuti, su....
Citazione:
Antonio Banderas
Oggi a pranzo hai mangiato Presunzione & Spocchia ?
No. Pessimismo e Fastidio.:D
Citazione:
Hermes
I consumatori non hanno nessun interesse a farlo, sarebbe come ridursi lo stipendio.
Magari invece la gente iniziasse a farlo, non vuoi che de-localizzino guarda dove è fatto un prodotto e non comprarlo se non è fatto in Italia, oppure compralo e non rompere se de-localizzano. No invece prima comprano poi si scandalizzano e chiedono l'intervento dello stato
Citazione:
occidentale
Mahh. Infostrada SPA e' frutto di una serie di accordi al ribasso con Bell e l'OPA su Telecom era piena di irregolarita' e di inciuci ottenuti grazie alle amicizie di DB. Di imprenditoriale non aveva nulla. Senza contare che ha portato al tracollo di Tecnost e alla sua fusione con la casa madre, che poi, di raccorciamento in raccorciamento della catena di controllo ha condotto a Bell al comando. Geniale, direi.
De benedetti con l'opa su telecom che c'entrava? Il capofila era agnelli
Citazione:
Malandrina
e ....... ?
Citazione:
Malandrina
E sempre in espansione, ma la holding l'hanno trasferita a lussemburgo da 50 anni, e loro risiedono a montecarlo
Citazione:
Hermes
Io non sputerei sul livello degli imprenditori italiani. Riescono a tirare avanti malgrado pressione fiscale alle stelle,burocrazia infernale e giustizia lentissima.
Tutto giusto. Peccato che la stragrande maggioranza dei predetti imprenditori si adegui e taccia al sistema da te descritto invece di combatterlo.
Il che ne fa dei collaborazionisti, o dei collusi. In danno anche dei colleghi seri. O no?
Citazione:
atvar51
E sempre in espansione, ma la holding l'hanno trasferita a lussemburgo da 50 anni, e loro risiedono a montecarlo
Hanno fatto benissimo. Non hanno rinunciato a battersi in Italia, pero'. Almeno per adesso.