E fare i pendolari? La polonia mica é così lontana.

“No le demos lugar a los zurdos de mierda que dicen que la ganancia extraordinaria está mal”

No. Ritengo che il preavviso di licenziamento rientri fra i diritti/doveri del dipendente/imprenditore, ma forse sbaglio.
Anzi, sicuramente sbaglio perché, come ho scritto prima, in realtà ai dipendenti non è stato ancora notificato nulla, quindi sono a tutti gli effetti ancora "operativi".
Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}

Ultima modifica di giacomo; 18-08-13 alle 15:59

Bastiat?
Ossia colui che difendeva per prima cosa la vita, poi la proprieta' ed infine la liberta'.
Insomma faceva il contrario di quanto fa il sig. Pedroni.
Parafrasando il Bonhomme del racconto della finestra rotta, Pedroni ha speso i soldi della delocalizzazione in una direzione, senza pensare che forse quei soldi potevano essere piu' acconciamente spesi in altra direzione. Vedremo se ne otterra' il previsto profitto.
"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

Poi penso sia il caso di ammettere una buona volta che questo e' un paese medioevale nei suoi fondamenti economici e sociopolitici, incapace di reagire ai cambiamenti fondamentali che si stanno verificando. Questo sia nel fronte delle sinistre sia in quello dei cosiddetti liberali. Che qua si citi Bastiat, esponente di una corrente economica defunta negli ultimi decenni dei diciannovesimo secolo mi pare indicativo di quanto moderno sia il pensiero di qualcuno.
Faccio una notazione:questo stato, che ha sostenuto per un decennio le aziende metalmeccaniche solo tramite cassa integrazione e incentivi di rottamazione per l'industria automobilistica (come se fosse l'unica area di esercizio possibile per il metalmeccanico) vi pare in grado di adattarsi?
Anche solo adattarsi alla necessita' di abbandonare il modello di welfare e di relazione tra imprenditore e lavoratori (che al netto delle preziose chiacchiere di Giugni e co, e' rimasto un rapporto tra padroni e ciompi, come nel medioevo) e' parso impossibile.
Guardate il percorso compiuto da Germania e Danimarca nello stesso periodo.
Simili prospettive di partenza e arrivi completamente diversi.
"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.