Non è colpa del "morto di fame" se, date le circostanze, offre lavoro a 15 dipendenti.
Costo del lavoro e art.18 sono le principali cause del nanismo aziendale. Però dai, a noi piace pensarla cosi. La colpa è degli imprenditori che - non si sa per quale motivo - non riescono a crescere, oppure non gli va.![]()

"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

IL DISPUTATOR CORTESE

IL DISPUTATOR CORTESE

Si, hai ragione. Piu' o meno come tu ignori le leggi della sintassi e della grammatica e quelle della cortesia.
Siamo diversamente ignoranti, diciamo.
Riguardo al fatto che ignoro le leggi economiche, poi si potrebbe rispondere che tali leggi sono o sembrano sconosciute a molti, qua.
Anche se il concetto di capitalismo lo abbiamo inventato noi italiani nel quattordicesimo e quindicesimo secolo. Per perderlo poi per strada, a vantaggio di altri.
Distinguiamo poi tra la mia affermazione sul dittatore, relativa alla mancanza di capacita' di tagliare nettamente in campo politico e giuridico dei governi democratici in Italia e l'economia, per favore.
IL DISPUTATOR CORTESE

........le stronzate le dici tu Marco , non troverai un imprenditore che sia uno lamentarsi dell'articolo 18 , ne troverai una MAREA che se ne vanno per la burocrazia . Hai presente il rigassificatore di BAri (tanto per dirne una) quello con 200 assunti con la BP che scappa dopo 11 anni che gliela hanno menata coi permessi copmpreso quel COGLIONE di Vendola ?
Con ciò per dirtela tutta piuttosto che aver fra le palle quel parassita di Landini IO , se mai avessi una azienda , l'avrei DELOCALIZZATA da lustri.
Già che ci sei poi ...chiediti come mai il MAROCCO pubblicizza infrastrutture e possibilità di fare impresa ...........il MAROCCO .........