Re: L' Obsolescenza programmata
Citazione:
Originariamente Scritto da
Amati75
Lei confonde fra un azione voluta o semplicemente il risultato di un errore (errare e' umano sa), ovvero non sempre un errore è' voluto ma si ha in ogni caso
Scusa ma, è chiaro che un errore si non voluto altrimenti sarebbe sabotaggio (se l'intento è danneggiare il produttore) o frode (contro il consumatore).
Citazione:
dDuck
L'interesse del consumatore coincide con la concorrenza.
L'interesse del consumatore è avere un prodotto od un servizio a prezzo sostenibile e di qualità accettabile. Nel caso il produttore unico provveda da solo a fornire tali prodotti e servizi, non ci sarebbe alcun interesse del consumatore alla concorrenza. Dato che però questa ipotesi, come del resto quella della concorrenza perfetta, è completamente irrealizzabile, fornire possibiltà di scelta al consumatore per una gamma diversificata di prezzi e qualità è certamente un fatto positivo.
Citazione:
-Duca-
Ma la vulgata non diceva che non conviene piu riparare gli elettrodomestici ma ricomprarli nuovi visto che tanto costa meno della riparazione? tra l'altro vorrei conoscere la.fonte che ti porta a sostenere che i pezzi di ricambio facciano il grosso del fatturato.
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
ho scritto una buona parte ,non la maggior parte ;nella mia azienda che produce macchinari ad esempio,sarà sul 15-20%; tra l'altro , sui ricambi il margine di guadagno è sicuramente superiore dal momento che non devono essere assemblati e quindi hanno costi minori ; ma voi che avete studiato tanti libri di economia ,queste cose non le sapete?
Citazione:
Amati75
Il punto proprio non lo capisci.. D'altra parte avvisa quando ti metterai a produrre o vendere a costo (quindi lavorando gratis), così ti facciamo visita.
ma siete voi che sostenete che l'imprenditoere avrebbe interesse a vendere quasi a prezzo di costo, mica io
Citazione:
Amati75
Lei confonde fra un azione voluta o semplicemente il risultato di un errore (errare e' umano sa), ovvero non sempre un errore è' voluto ma si ha in ogni caso, ma a parte questo, le sfugge proprio il punto, ovvero che appunto è nell interesse del produttore assicurarsi di soddisfare le esigenze del cliente, questo non implica che questo sia fatto al 100% dell volte, la perfezione non esiste, ma che questo sia il punto al quale il produttore debba puntare mi pare piuttosto ovvio.
Ad esempio, anche le WV possono avere dei difetti eppure ritengono meglio il cliente di altre concorrenti nel proprio segmento (e cresce) .
bravo, ci sta confermando che l'interesse del consumatore, non è quello dell'imprenditore e che spesso tal interessi sono contrari,come volevasi dimostrare e al contrario di quanto cercate di sostenere con fantastiche arrampicate sugli specchi
Citazione:
L'anticristo
soprattutto in Italia
trasferitevi e farete montagne di miliardi in pochi mesi
Citazione:
nafplio
ma siete voi che sostenete che l'imprenditoere avrebbe interesse a vendere quasi a prezzo di costo, mica io
Davvero? Indica un post in cui qualcuno oltre te ha suggerito la cosa.
Argomento dell'uomo di paglia - Wikipedia
Citazione:
nafplio
bravo, ci sta confermando che l'interesse del consumatore, non è quello dell'imprenditore e che spesso tal interessi sono contrari,come volevasi dimostrare e al contrario di quanto cercate di sostenere con fantastiche arrampicate sugli specchi
O non ha letto o è caduto dal letto, forte.
Citazione:
nafplio
Ma chi avrebbe detto sta cacchiata...?
Una fallacia logica costante.
Citazione:
nafplio
ho scritto una buona parte ,non la maggior parte ;nella mia azienda che produce macchinari ad esempio,sarà sul 15-20%; tra l'altro , sui ricambi il margine di guadagno è sicuramente superiore dal momento che non devono essere assemblati e quindi hanno costi minori ; ma voi che avete studiato tanti libri di economia ,queste cose non le sapete?
E cosa centrano i macchinari con i beni di consumo?
Citazione:
-Duca-
E cosa centrano i macchinari con i beni di consumo?
vendiamo ad aziende ma anche a semplici cittadini;macchine per la pulizia