Re: L' Obsolescenza programmata
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gian_Maria
Per il profitto i capitalisti fanno tante cose deplorevoli.
Dubito che fra queste rientri darsi martellate sulle palle.
Re: L' Obsolescenza programmata
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gian_Maria
Tutto a posto allora, possiamo stare tranquilli? :D
Fichè ci saranno prodotti che costano poco e vagono poco, e prodotti costosi che valgono di più, sì.
Possiamo stare tranquilli, se abbiamo ampia facoltà di scelta.
Re: L' Obsolescenza programmata
Citazione:
Originariamente Scritto da
Regina di Coppe
.
Se venisse davvero punita una cosa del genere, anche i programmatori meriterebbero il carcere ogni volta che fanno una nuova versione di un programma che sia incompatibile e quindi renda inutilizzabile le versioni e i programmi precedenti, obbligando gli utenti ad aggiornarsi di continuo...
.
In questi giorni si sta svolgendo una mostra di invenzioni, non mi ricordo dove.
Poveri inventori, paragonati ai peggior criminali ...
Allora hanno fatto bene tutti i Governi, a non finanziare i ricercatori...
Re: L' Obsolescenza programmata
Citazione:
Originariamente Scritto da
GrayBlue
Sono sicuro che l'obsolescenza programmata esista per vari motivi ( non solo in ambito informatico ): ad esempio mi si è rotta 2 volte nel giro di 4 anni una macchinetta del caffè abbastanza costosa intorno ai 140 euro e, sarà un caso, pochi mesi dopo la fine della garanzia. Strano ciò in quanto io tratto le cose nei migliori dei modi dato che sono molto attento e preciso. Ovviamente ho cambiato marca.
Geniale la politica aziendale di questa marca.
Però, se tu credi ci sia un complotto, anche la nuova marca dovrebbe guastarsi a breve.
Allora il genio saresti tu?
Re: L' Obsolescenza programmata
Citazione:
Originariamente Scritto da
GrayBlue
Sono sicuro che l'obsolescenza programmata esista per vari motivi ( non solo in ambito informatico ): ad esempio mi si è rotta 2 volte nel giro di 4 anni una macchinetta del caffè abbastanza costosa intorno ai 140 euro e, sarà un caso, pochi mesi dopo la fine della garanzia. Strano ciò in quanto io tratto le cose nei migliori dei modi dato che sono molto attento e preciso. Ovviamente ho cambiato marca.
Un complotto non ha senso se non ci sono dentro tutti sempre e comunque. Se davvero ci fosse stato questo accordo basterebbe che uno si sfilasse e annunciasse al mondo di vendere prodotti indistruttibili e conquisterebbe grosse fette del mercato in un istante, mentre agli altri resterebbe solo o continuare nella politica precedente e vedersi erosi profitti e aree di vendita sempre in misura maggiore, o mandare tutto alle ortiche e cambiare la propria politica.
Il rasoio di Occam, il principio per cui tra diverse piegazioni di un evento quella con meno assunti è da considerarsi più esatta, a questo punto ci permette di vedere che se nessuna compagnia piccola o grande ha agito in questo modo, è perchè tale complotto non esiste.
Re: L' Obsolescenza programmata
Citazione:
Originariamente Scritto da
Guy Fawkes
Un complotto non ha senso se non ci sono dentro tutti sempre e comunque. Se davvero ci fosse stato questo accordo basterebbe che uno si sfilasse e annunciasse al mondo di vendere prodotti indistruttibili e conquisterebbe grosse fette del mercato in un istante, mentre agli altri resterebbe solo o continuare nella politica precedente e vedersi erosi profitti e aree di vendita sempre in misura maggiore, o mandare tutto alle ortiche e cambiare la propria politica.
Il rasoio di Occam, il principio per cui tra diverse piegazioni di un evento quella con meno assunti è da considerarsi più esatta, a questo punto ci permette di vedere che se nessuna compagnia piccola o grande ha agito in questo modo, è perchè tale complotto non esiste.
Non devono neanche essere indistruttibili, basta che durino di più, e dal complotto trae beneficio solo quello che non ne fa parte.
Re: L' Obsolescenza programmata
fosse per me usereste solo interfacce 80x25 e dovreste impararvi sequenze di escape di 30 caratteri, solo che voi volete le cose colorate e sempre piu' colorate e quindi si devono rilasciare aggiornamenti con sempre piu' colori ogni 2 mesi, altrimenti si perde tutta la clientela.
in un mondo civile sapreste tutti programmare e io mi limiterei a sviluppare API.
Re: L' Obsolescenza programmata
Citazione:
Originariamente Scritto da
pedro
fosse per me usereste solo interfacce 80x25 e dovreste impararvi sequenze di escape di 30 caratteri, solo che voi volete le cose colorate e sempre piu' colorate e quindi si devono rilasciare aggiornamenti con sempre piu' colori ogni 2 mesi, altrimenti si perde tutta la clientela.
in un mondo civile sapreste tutti programmare e io mi limiterei a sviluppare API.
Non ci ho capito un cazzo. :D
Re: L' Obsolescenza programmata
Citazione:
Originariamente Scritto da
Amati75
Non ci ho capito un cazzo. :D
dovreste usare questo:
http://cdn.arstechnica.net/2011/11/0...151d-intro.jpg
e' in giro da 20 anni e va che e' una bomba.
solo che noi gne gne gne vogliamo le interfacce colorate gne gne gne vogliamo usare il maus gne gne gne vogliamo il tachscrin gne gne gne
Re: L' Obsolescenza programmata
Citazione:
Originariamente Scritto da
pedro
Il volere e' potere!! :D