Originariamente Scritto da
Korax
Personalmente, la vedo come un'opportunità.
Il nano è in agonia e se anche non dubito della genuinità della reazione (anche perchè sospetto che veramente cominci ad avere dei problemi mentali), non mi sembra abbia le energie per mettere in pratica le minacce. E' vero che gli amici/complici del PD sono sempre riusciti a salvarlo, ma, come tutti i complici, si sono resi conto che ormai è davvero arrivato al capolinea e sono pronti, come gli avvoltoi e gli sciacalli, a saltargli alla gola.
E' anche vero che un 10-15% circa di elettori (tra profittatori, una minoranza, e autentici imbecilli e analfabeti, il 99% dell'elettorato bananas) sono ancora pronti a bersi le sue promesse, ma oramai, anche questa parte di elettorato, anche per questioni anagrafiche, è sempre più "stanca".
Sicchè, come da titolo, occasione d'oro per Grillo. Certo, apparentarsi col PD non sarà il massimo, ma nemmeno io, elettore grillino, voglio il Movimento al 51%. Dei salvatori della Patria non voglio fidarmi, specie in certi momenti. E se, anche stavolta, vorrà fare il "duro e puro" (credo ancora alla buona fede), sarà la fine (meritata) del M5S.
E, temo, non solo del Movimento.
La Stampa - Berlusconi prepara il discorso che farà saltare il banco in Senato