Pagina 16 di 46 PrimaPrima ... 615161726 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 459

Discussione: IMU prima casa

Bacchettona del forum
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Predefinito Re: IMU prima casa

Citazione Originariamente Scritto da Noir Visualizza Messaggio
    segnalo un articolo un po' lungo ma carino sulla percezione delle tasse
    spiega indirettamente per quale motivo b. è riuscito a mettere nella testa di 6-7 milioni di persone l'ossessione dell'imu
    Perchè l'IMU è così impopolare? | Fare per Fermare il Declino
    Non mi spiego il like di Antonio, perché - a meno che non abbia totalmente frainteso i suoi post in questo thread - l'autore sta sostenendo che l'abolizione dell'IMU è una goccia (inutilissima) nel mare magnum delle imposte italiane.

C'è comunque un'inesattezza nell'articolo: non in tutti gli Stati Uniti i prezzi esposti sono al netto dell'IVA. In Oregon non esiste la Sales Tax (compensata con imposte sul reddito più alte), quindi paghi il prezzo esposto sul cartellino.

Negli USA tutti i prezzi sono esposti al netto della VAT (l'equivalente della nostra IVA), per cui gli italiani che fanno la spesa là rimangono sempre spiazzati quando arrivano alla cassa.

Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

{;,;}

4° class schedina 2015
     Likes dati
    45,615
     Like avuti
    17,919
    Mentioned
    1104 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Non mi spiego il like di Antonio, perché - a meno che non abbia totalmente frainteso i suoi post in questo thread - l'autore sta sostenendo che l'abolizione dell'IMU è una goccia (inutilissima) nel mare magnum delle imposte italiane.

C'è comunque un'inesattezza nell'articolo: non in tutti gli Stati Uniti i prezzi esposti sono al netto dell'IVA. In Oregon non esiste la Sales Tax (compensata con imposte sul reddito più alte), quindi paghi il prezzo esposto sul cartellino.
    Cerca di leggere i miei post in un quadro d' insieme e vedrai che tutto torna
    “No le demos lugar a los zurdos de mierda que dicen que la ganancia extraordinaria está mal”

Dall'Inferno
     Likes dati
    12,607
     Like avuti
    17,321
    Mentioned
    435 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

Esatto....Sopratutto negli stati centrali...
    Primo Ministro di TPol...[MENTION]
    Proudly member of the Bilderberg Group-Chtulhu Section..

Bacchettona del forum
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Antonio Banderas Visualizza Messaggio
    Cerca di leggere i miei post in un quadro d' insieme e vedrai che tutto torna
    Ti dico quello che ho capito, poi magari mi correggi: pagare le imposte non sarebbe un male in sé (like al post di V!iolet) purché il governo le sappia usare bene e non speculi impoverendo tutti per sovvenzionarsi e, in ultima analisi, per non dare nulla in cambio. Sei però contro l'IMU perché sostieni di avere pagato già tutte le tasse e le imposte al momento dell'acquisto dell'immobile.

Sbaglierò ma, a mio parere, la tanto sbandierata abolizione dell'IMU sulla prima casa è solo ed esclusivamente fumo negli occhi.

{;,;}

vae victis
     Likes dati
    35,632
     Like avuti
    55,845
    Mentioned
    8506 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

http://emmeprimo.wordpress.com/2013/...i-su-internet/

L'Imu prima casa pur con formulazioni diverse c'é in tutti i paesi occidentali, bisognerebbe prendere esempio dai paesi seri e ascoltare economisti/opinionisti davvero liberali invece di andar dietro a certe proposte populiste che guarda caso (..) vengono dal Cavoliere ..
    Regressista amante della pucchiacca.

vae victis
     Likes dati
    35,632
     Like avuti
    55,845
    Mentioned
    8506 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Un discorso pratico sarebbe tagliare la spesa corrente ed "affamare la bestia" il più possibile perché tutti i politici di tutto l' arco parlamentare, appartengono al partito della spesa quindi più soldi gli dai e più ne sperperano in colossali cazzate (forestali, camminatori, contatombini, siti web da 4 Mln di euro e via di questo passo), quindi prima ce ne rendiamo conto tutti quanti meglio sarà per tutti
    Ve beh ma questo é un altro discorso io sto dicendo che economicamente sarebbe piu utile abbattere il cuneo fiscale o altro invece dell'Imu
    Regressista amante della pucchiacca.

4° class schedina 2015
     Likes dati
    45,615
     Like avuti
    17,919
    Mentioned
    1104 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

Ti dico quello che ho capito, poi magari mi correggi: pagare le imposte non sarebbe un male in sé (like al post di V!iolet) purché il governo le sappia usare bene e non speculi impoverendo tutti per sovvenzionarsi e, in ultima analisi, per non dare nulla in cambio. Sei però contro l'IMU perché sostieni di avere pagato già tutte le tasse e le imposte al momento dell'acquisto dell'immobile.

Sbaglierò ma, a mio parere, la tanto sbandierata abolizione dell'IMU sulla prima casa è solo ed esclusivamente fumo negli occhi.
    Allora l' abrogazione di IMU tassa di proprietà o patrimoniali di qualsiasi genere sono questioni di principio, perché hai acquistato un bene hai pagato dell' iva e delle fatture dalle quali è stato fatto un prelievo fiscale e quindi basta il contribuente deve essere a posto così con il mondo intero.
    Il post di Violet dimostrava ampiamente che in Italia si deve fissare un massimo di prelievo fiscale (30% tra imposte dirette ed indirette) sotto protezione costituzionale, perché noi non abbiamo e non abbiamo mai avuto politici e burocrati che si sono accorti di avere degli esuberi di cassa e la cosa non è solo transpolitica, ma transrepubblicana, perché con le accise prese ad eclatante esempio si va da Mussolini fino a D' Alema, senza contare che con Berlusconi la spesa pubblica anziché diminuire, come dovrebbe fare un liberale genuino, è sempre aumentata
    “No le demos lugar a los zurdos de mierda que dicen que la ganancia extraordinaria está mal”

4° class schedina 2015
     Likes dati
    45,615
     Like avuti
    17,919
    Mentioned
    1104 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da kingzorc Visualizza Messaggio
    Ve beh ma questo é un altro discorso io sto dicendo che economicamente sarebbe piu utile abbattere il cuneo fiscale o altro invece dell'Imu
    Bisogna abbattere la spesa pubblica e non discutere se è meglio usare l' Aspirina o la Tachipirina !!!

4° class schedina 2015
     Likes dati
    45,615
     Like avuti
    17,919
    Mentioned
    1104 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da kingzorc Visualizza Messaggio
    Letta, L?Imu e gli economisti su internet | A tutto campo ? un blog di @emmeprimo

L'Imu prima casa pur con formulazioni diverse c'é in tutti i paesi occidentali, bisognerebbe prendere esempio dai paesi seri e ascoltare economisti/opinionisti davvero liberali invece di andar dietro a certe proposte populiste che guarda caso (..) vengono dal Cavoliere ..
    E basta cazzo !
    La proprietà privata in Italia è tutelata oppure no ?

Bacchettona del forum
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Allora l' abrogazione di IMU tassa di proprietà o patrimoniali di qualsiasi genere sono questioni di principio, perché hai acquistato un bene hai pagato dell' iva e delle fatture dalle quali è stato fatto un prelievo fiscale e quindi basta il contribuente deve essere a posto così con il mondo intero.
    Il post di Violet dimostrava ampiamente che in Italia si deve fissare un massimo di prelievo fiscale (30% tra imposte dirette ed indirette) sotto protezione costituzionale, perché noi non abbiamo e non abbiamo mai avuto politici e burocrati che si sono accorti di avere degli esuberi di cassa e la cosa non è solo transpolitica, ma transrepubblicana, perché con le accise prese ad eclatante esempio si va da Mussolini fino a D' Alema, senza contare che con Berlusconi la spesa pubblica anziché diminuire, come dovrebbe fare un liberale genuino, è sempre aumentata
    Abbiamo avuto esuberi di cassa?

{;,;}

Pagina 16 di 46 PrimaPrima ... 615161726 ... UltimaUltima