“No le demos lugar a los zurdos de mierda que dicen que la ganancia extraordinaria está mal”

Ma su questo siamo d'accordo. Il problema è che l'IMU andava principalmente a rimpinguare le casse comunali, che ora si rifanno aumentando TARSU, rette scolastiche, parcheggi per residenti ecc. ecc.
Preferivo pagare un centinaio di Euro all'anno o quello che erano piuttosto che ritrovarmi con altri balzelli da tutte le parti.
Parere da casalinga disperata con partita IVA, si intende.
Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}

Il punto è proprio questo, tagliando le inefficienze non c'è bisogno di aggiungere balzelli da nessuna parte.
Inoltre ti posso assicurare che quando militavo nelle Lega Nord (Giugno 1991 Febbraio 1993) ho letto parecchie delibere del comune di RE e ti posso assicurare che c' erano spese che erano mostruosamente sproporzionate, un privato per fare la stessa cosa avrebbe speso un decimo con una qualità di fornitura decisamente superiore.
“No le demos lugar a los zurdos de mierda que dicen que la ganancia extraordinaria está mal”

Non è questo il punto .
Io si riuscisse a tagliare anche 24 mld di spesa pubblica li utilizzerei per abbattere il cuneo fiscale ,il costo dell'energia o
la tassazione sulle imprese per attirare investimenti esteri creare impresa e occupazione non per abbattere l'IMU .

Non metto in dubbio, figurati.
Forse non riesco a spiegarmi bene io, ma credo che allo stato attuale delle cose (visto che la parola "tagli" fa orrore ai più), l'abolizione dell'IMU non ti faccia risparmiare nulla. È solo un'altra delle riuscitissime operazioni di marketing elettorale. Niente di più e niente di meno.
Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}

Ah beh, ma allora che lo si dica chiaramente : Noi non abbiamo la benché minima intenzioni di tagliare burocrazia, sprechi, privilegi, prebende e coati clientelari di qualsivoglia tipo e genere, in base a queste premesse che cosa preferite che tagliamo l' IMU o l' IRAP ?
A quel punto alzo le mani e mi accontento dell' elemosina !

beh ma un articolo di fid si mette il like a prescindere
da mesi non seguivo le vicende di fid, le beghe interne post elettorali mi avevano deluso. solo oggi dopo tanto tempo ho guardato il sito e casualmente ho trovato questo articolo. ma giannino è vivo? neanche so che fine ha fatto.
l'italiano ha un tale culto per la furbizia che arriva persino all'ammirazione di chi se ne serve a suo danno.
jesus died for somebody's sins but not mine