Pagina 26 di 46 PrimaPrima ... 1625262736 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 260 di 459

Discussione: IMU prima casa

calzettoni abbassati
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

Predefinito Re: IMU prima casa

Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Posso darti ragione in linea di principio.

Adesso dimmi cosa diresti a quell'operaio o a quell'impiegato che in passato sono riusciti a farsi una casetta da 60-70 metri quadri e che adesso si trovano disoccupati, cassa integrati o, peggio, esodati, che, con questa legge, devono pagare anche l'IMU.

Il mio pensiero è che dovrebbe esserci una deduzione fino ai 600-800 euro e che debba essere pagato il resto per chi supera la soglia.

Il mio non sarà un ragionamento di sinistra, ma è il mio ragionamento. E al punto in cui si trova l'Italia ritengo che sia un ragionamento accettabile.

Poi, ripeto, se trovate il modo di non far pagare un euro di tasse a nessuno, io sarei il primo a brindare in piazza. Il resto mi sa tanto di fuffa.

cosa vuoi che gli dica?? che l'IMU non dovrebbe esistere, ovviamente, quindi non dovrebbero pagarla neppure loro.
    ,a sulla PRIMA casa, lo ribadisco, non dovrebbe pagarla nessuno.
    anche perchè di "ricchi" che abbiano una sola casa io non ne conosco uno, sinceramente....di conseguenza li becchi sulla seconda, la terza, la quarta, etc...
    Qu'ils mangent de la brioche.

4° class schedina 2015
     Likes dati
    45,615
     Like avuti
    17,917
    Mentioned
    1103 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    vediamo di provare rimandare i sub in profondità, uno ad uno....

1) partire dal presupposto che chi ha i soldi sia per forza di cose un evasore, e quindi punirlo a suon di gabelle in base al ragionamento "non ti ho beccato mentre li guadagnavi, ma ore ti inculo ben bene sui risparmi" è una cosa indegna di uno stato civile, IMHO. nel mio piccolo, senza avere mai evaso UN euro (sono tassato alla fonte, come sai) l'anno scorso ho pagato solo sulla prima casa quasi 2.000 euro di IMU. per un appartamento di 130m2 a Milano veh, non stiam parlando di Villa Certosa.

2) se i figli minori sono sul mio stato di famiglia, presumo che l'IMU sia da pagare ugualmente (non sono un fiscalista quindi potrei sbagliare): in ogni caso, è il discorso di prima: siccome qualcuno aggira la legge o cerca di fare il furbo si mettono tasse a pioggia anche per chi ha sempre pagato quanto doveva.

3) non si deve abbassare necessariamente il livello dei SERVIZI, bensì quello della SPESA PUBBLICA. le due cose NON coincidono tra loro, ovviamente. l'IMU ha un gettito previsto TOTALE di 4 miliarrdi di Euro. il totale della Spesa Pubblica è superiore agli 800 miliardi di Euro. se qualcuno mi dice che è iimpossibile comprimere un qualsias tipo di costo dello 0.5% gli rido in faccia.
    Detto questo, io non sono contrario alla atrimoniale sic et simpliciter: anche negli USA c'è una property tax, per esempio, peccato che lì le aliquote sui redditi siano ben più basse di quanto non siano le nostre...credimi che se anche io pagassi meno del 30% di IRPEF, come accade là, sarei ben lieto di pagare in cambio l'IMU. peccato che qui l'IMU si aggiunga ad una aliquota del 43%....

4) beh, messa così taglia in effetti la testa al toro. io vivo in questo paese perchè i sono nato ed ho qui i miei affetti, ma credo di potermi permettere di criticare le cose che a mio parere non vanno...
    Il like che ti ho dato non contempla la parte in neretto
    “No le demos lugar a los zurdos de mierda que dicen que la ganancia extraordinaria está mal”

calzettoni abbassati
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da v!olet Visualizza Messaggio
    ma lego è tosto, mi farà affogare i sub con una sola riga. onda, volevo dire.
    L'inox è ben più tostoo di me....sarà dura

Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    Lo so ...

Fondamentalmente è un bravo ragazzo.
    Peccato sia interista ma, nessuno è perfetto ...
    sono un sinistro adulto (semi-cit.)
    Ultima modifica di Corso; 28-08-13 alle 10:01

forumistin
     Likes dati
    1,987
     Like avuti
    2,520
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

cosa vuoi che gli dica?? che l'IMU non dovrebbe esistere, ovviamente, quindi non dovrebbero pagarla neppure loro.
    ,a sulla PRIMA casa, lo ribadisco, non dovrebbe pagarla nessuno.
    anche perchè di "ricchi" che abbiano una sola casa io non ne conosco uno, sinceramente....di conseguenza li becchi sulla seconda, la terza, la quarta, etc...
    no, scusa, perché le seconde e terze non sono case fatte o comprate con i risparmi?? non hai già pagato il millemilapercento sul reddito da lavoro prima di pagare la eventuale tassa sugli immobili o sui capitali?

non ti seguo.
    aderisci anche tu al Portiere Fans Club

calzettoni abbassati
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

se non fai pagare le tasse, dovrai far pagare i servizi in un altro modo.

è questo il punto cruciale.
    per me ci sono dei "servizi" che NON servono. anzi, che sono DANNOSI.

gli impieghi pubblici inutili dati a scopo clientelare sono dannosi.
    le baby pensioni sono dannose.
    le pensioni di invalidità non meritate sono dannose.
    il finanziamento ai partiti è dannoso.
    i finanziamenti all'editoria sono dannosi.
    i finanziamenti alle imprese sono dannosi.
    gli attici di Lusi sono dannosi.
    i SUV di Fiorito sono dannosi.
    la parentopoli con buco da 400 milioni di euro della ASL di Massa Carrara (2.000 euro ad abitante, neonati inclusi) è dannosa.

potrei proseguire ad libitum.

secondo te non si potrebbero tagliare le tasse e stroncare nel contempo questi immondi sprechi?

calzettoni abbassati
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

no, scusa, perché le seconde e terze non sono case fatte o comprate con i risparmi?? non hai già pagato il millemilapercento sul reddito da lavoro prima di pagare la eventuale tassa sugli immobili o sui capitali?

non ti seguo.
    forse mi son spiegato male prima: intendevo che sulla PRIMA casa, oltretutto avendo già pagato fior di tasse sul reddito utilizzato per cmprarla, non vedo il motivo di imporre una patrimoniale. in quanto ritengo la prima casa non un lusso, ma una necessità. la prima, appunto.
    se poi ti vuoi fare anche la seconda casa al mare, la terza in montagna, etc....beh, su quello puoi pagare...ma la prima casa per me è sacrosanta...

4° class schedina 2015
     Likes dati
    45,615
     Like avuti
    17,917
    Mentioned
    1103 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

forse mi son spiegato male prima: intendevo che sulla PRIMA casa, oltretutto avendo già pagato fior di tasse sul reddito utilizzato per cmprarla, non vedo il motivo di imporre una patrimoniale. in quanto ritengo la prima casa non un lusso, ma una necessità. la prima, appunto.
    se poi ti vuoi fare anche la seconda casa al mare, la terza in montagna, etc....beh, su quello puoi pagare...ma la prima casa per me è sacrosanta...
    Altro like parziale !
    Se hai la 2^ la 3^ o la 4^ casa casomai verrò a chiederi un po di tasse se l' affitti a qualcuno, non per il semplice fatto che ne sei possessore, stessa cosa dicasi per il bollo auto !
    “No le demos lugar a los zurdos de mierda que dicen que la ganancia extraordinaria está mal”

forumistin
     Likes dati
    1,987
     Like avuti
    2,520
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

vediamo di provare rimandare i sub in profondità, uno ad uno....

1) partire dal presupposto che chi ha i soldi sia per forza di cose un evasore, e quindi punirlo a suon di gabelle in base al ragionamento "non ti ho beccato mentre li guadagnavi, ma ore ti inculo ben bene sui risparmi" è una cosa indegna di uno stato civile, IMHO. nel mio piccolo, senza avere mai evaso UN euro (sono tassato alla fonte, come sai) l'anno scorso ho pagato solo sulla prima casa quasi 2.000 euro di IMU. per un appartamento di 130m2 a Milano veh, non stiam parlando di Villa Certosa.

2) se i figli minori sono sul mio stato di famiglia, presumo che l'IMU sia da pagare ugualmente (non sono un fiscalista quindi potrei sbagliare): in ogni caso, è il discorso di prima: siccome qualcuno aggira la legge o cerca di fare il furbo si mettono tasse a pioggia anche per chi ha sempre pagato quanto doveva.

3) non si deve abbassare necessariamente il livello dei SERVIZI, bensì quello della SPESA PUBBLICA. le due cose NON coincidono tra loro, ovviamente. l'IMU ha un gettito previsto TOTALE di 4 miliarrdi di Euro. il totale della Spesa Pubblica è superiore agli 800 miliardi di Euro. se qualcuno mi dice che è iimpossibile comprimere un qualsias tipo di costo dello 0.5% gli rido in faccia.
    Detto questo, io non sono contrario alla atrimoniale sic et simpliciter: anche negli USA c'è una property tax, per esempio, peccato che lì le aliquote sui redditi siano ben più basse di quanto non siano le nostre...credimi che se anche io pagassi meno del 30% di IRPEF, come accade là, sarei ben lieto di pagare in cambio l'IMU. peccato che qui l'IMU si aggiunga ad una aliquota del 43%....

4) beh, messa così taglia in effetti la testa al toro. io vivo in questo paese perchè i sono nato ed ho qui i miei affetti, ma credo di potermi permettere di criticare le cose che a mio parere non vanno...
    ora ho da fare, ma torno
    aderisci anche tu al Portiere Fans Club

vae victis
     Likes dati
    35,631
     Like avuti
    55,845
    Mentioned
    8503 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Scusa sai dirmi un paese oltre al nostro in cui vi sia questo dibattito serrato su questa svolta economica che sarebbe l' abolizione dell'Imu prima casa ?
    Regressista amante della pucchiacca.

calzettoni abbassati
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)