Visualizzazione Stampabile
-
Re: Il bar di Pir
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kaouthia
Beh, è normale che non l'abbiamo mangiato; essendo una rarità l'hanno tenuto per mostrarlo.
Si fanno essiccare al sole e poi si usano nelle tagliatelle in inverno :)
-
Io non vado a funghi, penso che morirebbero tutti quelli che li mangiano se lo facessi, ma mi piacciono molto; anche il tartufo.
Mi piace se mi capita vedere quelli che hanno i cagnolini da tartufo in azione. :)
-
Citazione:
Kaouthia
Io non vado a funghi, penso che morirebbero tutti quelli che li mangiano se lo facessi, ma mi piacciono molto; anche il tartufo.
Mi piace se mi capita vedere quelli che hanno i cagnolini da tartufo in azione. :)
Raccogliere e riconoscere funghi porcini è gioco da ragazzi.
Sono buonissimi in tutti i modi.
Piccoli, li metti sottolio
Medi li fai in insalata con parmigiano
Grandi li fai fritti o in umido
Vecchi, li fai essiccare e li usi nei sughi
http://ricette.donnamoderna.com/var/...er_grande3.jpg
-
Noi siamo risottari dalle mie parti, io il risotto lo so fare bene anche coi funghi nonostante lo preferisca con la carne macinata.
Lo sai che nel veronese, ad Isola della Scala, c'è la Fiera del riso che è diventata la seconda fiera gastronomica al mondo dopo l'oktoberfest? Si è aperta l'altro giorno.
-
Citazione:
Kaouthia
Noi siamo risottari dalle mie parti, io il risotto lo so fare bene anche coi funghi nonostante lo preferisca con la carne macinata.
Lo sai che nel veronese, ad Isola della Scala, c'è la Fiera del riso che è diventata la seconda fiera gastronomica al mondo dopo l'oktoberfest? Si è aperta l'altro giorno.
Perfetto, a me il riso piace alla milanese con una bella salciccia arrostita sopra, quando ero giovane la casa all'Abetone si andava a sciare e la sera ci si faceva sempre.
Ma con i funghi delle nostre parti è buonissimo.
-
Flenzi sei già andato a porcini ? dalle tue parti fanno ?
-
Citazione:
kingzorc
Flenzi sei già andato a porcini ? dalle tue parti fanno ?
:grrrrr: il fungo porcino vero è quello delle nostre parti!!!!! :grrrrr:
-
Mi hai fatto venire fame.
-
Citazione:
Kaouthia
Mi hai fatto venire fame.
E' ancora presto! Vuoi uno spuntino?http://static.pourfemme.it/pfdieta/f...1/spuntino.jpg
-
No grazie, altrimenti mi rovino il pranzo e poi fra un po' vado; tienimelo da parte per martedì. :)