Visualizzazione Stampabile
-
Re: Il bar di Pir
Citazione:
Originariamente Scritto da
diegol22
Buono!!
Mi piace tantissimo far tostare il riso nella padella e poi aggiungere il brodo a mestolo e vedere che piano piano "cresce". I risotti mi vengono benissimo!
:)
Queste frasi a AdS sense non piacciono mica tanto :)
-
Re: Il bar di Pir
Citazione:
Originariamente Scritto da
FLenzi
Diegol, quando vieni al bar vedi di consumare qualcosa.... vuoi andare te a cercare i funghi con tuo babbo... i funghi non le cappelle :)
Già è vero: in italiano la cupola del fungo è detta "cappella".
Mi hanno detto che sono buonissimi gli ovoli che sono arancioni e sono tipici della Toscana. Li hai mai mangiati?
-
Re: Il bar di Pir
Citazione:
Originariamente Scritto da
diegol22
Già è vero: in italiano la cupola del fungo è detta "cappella".
Mi hanno detto che sono buonissimi gli ovoli che sono arancioni e sono tipici della Toscana. Li hai mai mangiati?
SI chiamano cocchi in Toscana :)
Sono buonissimi in gratella
http://static.giardinaggio.net/vita-...i/cocco_O2.jpg
Se lo trovi non aperto come nelle foto lo appoggi su un bicchiere di acqua senza farlo toccare e nel giro di un paio di giorni si apre.... buono anche in insalata.
Attenzione a non confonderlo con un suo simile velenosissimo!!!
-
Re: Il bar di Pir
Citazione:
Originariamente Scritto da
FLenzi
SI chiamano cocchi in Toscana :)
Sono buonissimi in gratella
http://static.giardinaggio.net/vita-...i/cocco_O2.jpg
Se lo trovi non aperto come nelle foto lo appoggi su un bicchiere di acqua senza farlo toccare e nel giro di un paio di giorni si apre.... buono anche in insalata.
Attenzione a non confonderlo con un suo simile velenosissimo!!!
Caspita, sei proprio esperto! Chissà che sapore hanno questi "cocchi", devono essere buoni! :)
Noi soprattutto nelle zone verso Frosinone abbiamo quelli gialli, i "galletti". Che i contadini mangiano crudi col limone :)
-
Re: Il bar di Pir
Insomma in questo bar di **§®¥^< non c'é uno che mi porta a cercare i funghi ! in tutti i bar seri ci sono fungaioli e mignotte qui un c'é nulla !!!
-
Re: Il bar di Pir
Citazione:
Originariamente Scritto da
diegol22
Già è vero: in italiano la cupola del fungo è detta "cappella".
Mi hanno detto che sono buonissimi gli ovoli che sono arancioni e sono tipici della Toscana. Li hai mai mangiati?
Ti potrebbe piacere l'Amanita FALLOIDE
:facepalmi:
-
Re: Il bar di Pir
Galletti e ovuli sono completamente diversi. Il problema è che gli ovuli sono quasi spariti, prima si trovavano in tutta Italia. È non date ascolto a Flenzi, i porcini sono più buoni a secondo di dove crescono e del tipo (ne esistono tante specie), non della regione. Sono ottimi anche quelli jugoslavi.
-
Re: Il bar di Pir
-
Re: Il bar di Pir
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dario
Galletti e ovuli sono completamente diversi. Il problema è che gli ovuli sono quasi spariti, prima si trovavano in tutta Italia. È non date ascolto a Flenzi, i porcini sono più buoni a secondo di dove crescono e del tipo (ne esistono tante specie), non della regione. Sono ottimi anche quelli jugoslavi.
Si ok siete tutti esperti ma qualcuno che mi porta ??????
-
Re: Il bar di Pir
Citazione:
Originariamente Scritto da
kingzorc
Ti potrebbe piacere l'Amanita FALLOIDE
:facepalmi:
Meno male che ti sei messo da solo il facepalm