«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

Ovviamente no.
La Germania commise un errore enorme ad abbandonare il bombardamento strategico dopo la morte di Von Wever in un incidente. Aveva pronti 3 tipi di quadrimotori prima degli alleati. Persino noi avevamo un bombardiere strategico pronto alla bisogna nel 1940. Il Sm82 Canguro, usato come tale solo una volta con un Raid sulle raffinerie inglesi in Arabia che le mise fuori combattimento per un mese e mezzo e che avrebbe potuto metterle fuori uso per anni.
Ma poi fu ridotto al solo trasporto.
"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

Era talmente asservita a Stalin che l'Azione Cattolica spagnola mandò al Papa una comunicazione (la trovi negli archivi vaticani), dopo aver fatto indagini sul territorio, in cui diceva che i comunisti non avevano né l'intenzione né i mezzi per fare una rivoluzione, e quindi che Franco mentiva spudoratamente quando disse di aver voluto prevenire tale rivoluzione.
Lo dicono i documenti del Vaticano, eh, non qualche pericoloso comunista![]()