Visualizzazione Stampabile
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
diegol22
Buongiorno, micetti! :love_heart:
La primavera si avvicina, anche oggi a Roma c'è il sole :)
Anche qua in Italia. :D
Ciao Micetto. :)
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
FLenzi
La rai dovrebbe essere una TV che fa servizio pubblico anche se ciò è rimandato solo a RAI3.
Il canone sulla TV non è il canone rai ma una specie di tassa che si paga per il possesso di TV o computer o similari, è una legge dello stato.
Non sto qui a dire se è giusta o sbagliata ma esiste e il 90% dei cittadini la paga e chi non lo fa è un evasore punto, tutte le scuse che uno si inventa per non pagarla rimangono solo scuse dei soliti furbetti.
C'è da aggiungere che ci sono migliaia di famiglie che non possono permettersi Sky o mediaset.
io non ho ne' Sky ne' altro, ma scommetto che il furbetto che non paga il canone, ha tutte le reti a pagamento dell'universo :rolleyes:
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kaouthia
Sì, il discorso "tassa di possesso" è il trucco usato per annebbiare la faccenda; io l'ho sempre pagata e continuo a farlo anche se la tv la guardo pochissimo e ora almeno è calata però posso dire che è una cosa ignobile o no?
pensa che io lo pago e i canali si vedono il 10% del tempo :rolleyes:
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
Druuna
pensa che io lo pago e i canali si vedono il 10% del tempo :rolleyes:
In che senso si vedono il 10% del tempo, ricezione cattiva?
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dario
Spero che l'Agenzia delle Entrate li becchi questi furbacchioni, e gli tolga il vizio di fare gli stronzi.
non vedo l'ora che si presentino i vigili alla porta di casa, giuro.
-
Re: Il Bar di POL
Beh, c'è poco da fare, le tasse le dovrebbero pagare tutti, per quanto ingiuste esse indubbiamente siano. Anche perchè quello che uno evade poi va a scapito della collettività generale.
A me, guardate un pò, da fastidio che si passi direttamente dalla no tax area all'aliquota irpef al 23%, però la devo pagare, mio malgrado.
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
diegol22
Beh, c'è poco da fare, le tasse le dovrebbero pagare tutti, per quanto ingiuste esse indubbiamente siano. Anche perchè quello che uno evade poi va a scapito della collettività generale.
Il discorso non fa una grinza ma le tasse in italia sono a livello di rapina, almeno questo sia chiaro.
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kaouthia
Sì, il discorso "tassa di possesso" è il trucco usato per annebbiare la faccenda; io l'ho sempre pagata e continuo a farlo anche se la tv la guardo pochissimo e ora almeno è calata però posso dire che è una cosa ignobile o no?
L'ignobiltà di una tassa piuttosto che un altra in base a cosa lo stabiliamo ? Potenzialmente tutte le tasse/imposte sono "ignobili",che le imposta progressiva sul reddito sia meno ignobile di quella sulla Tv o sulla casa viene deciso in base al sentimento popolare , il fatto è che lo Stato costa e da qualche parte i soldi te li devono prendere .
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kaouthia
Il discorso non fa una grinza ma le tasse in italia sono a livello di rapina, almeno questo sia chiaro.
Ma su questo concordo, non c'è dubbio.
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kaouthia
Il discorso non fa una grinza ma le tasse in italia sono a livello di rapina, almeno questo sia chiaro.
Ma bisogna anche tener presente che più aumentano coloro che le tasse non le pagano, più aumentano le tasse per chi invece le paga.