Visualizzazione Stampabile
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
nicolaj198vi
Io lo considero soppressione di un essere umano, dal momento del concepimento in poi.
Per me va benissimo anche come metodo contraccettivo.
Non sono un credente di alcun genere.
metodo contraccettivo inteso che abortisci dopo il concepimento perché prima hai scopato ti sei fatta venire dentro senza problemi e poi ti sei resa conto di avere "fatto il guaio" e devi rimediare
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lars
Una cellula è un essere umano? E se anche lo fosse?
Se è totipotente può esserlo .
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
Druuna
e tu pensi che costringere una donna a una gravidanza forzata sia un atto giustificabile in nome dell'idea che non si può mai interrompere una gestazione, come se si parlasse di qualcosa in astratto ?
Perchè sai, vedo che gli uomini parlano sempre di questo tema come se fosse qualcosa di astratto.
E per loro è astratto, dal momento che non potrà mai interessare il loro corpo, e alla peggio possono darsi.
Per le donne però non c'è niente di astratto.
io sto facendo domande a te
sei tu l'esperta del tema no?
Sei tu che devi rispondere a me
rispondi quando è che abortire è omicidio?
dopo 1 giorno
dopo 1 mese
dopo 3 mesi
dopo 9 mesi
mai?
L'omicidio è un reato secondo te?
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
Druuna
e tu pensi che costringere una donna a una gravidanza forzata sia un atto giustificabile in nome dell'idea che non si può mai interrompere una gestazione, come se si parlasse di qualcosa in astratto ?
Perchè sai, vedo che gli uomini parlano sempre di questo tema come se fosse qualcosa di astratto.
E per loro è astratto, dal momento che non potrà mai interessare il loro corpo, e alla peggio possono darsi.
Per le donne però non c'è niente di astratto.
non ho mica detto che non può mai interrompere una gestazione
controlla bene
io ti sto chiedendo quando secondo te diventa omicidio
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gianluca
sei tu l'esperta del tema no?
Ma quando mai :44:
@PRIMUS
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
nicolaj198vi
Dalla medicina non dipende di certo.
Né dalla biologia.
invece dipende anche dalle conoscenze mediche, perché forniscono alla società dei criteri per scegliere il male minore.
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
Druuna
Evidenziamo anche che
1) le donne che (secondo te) "vedono forse la cosa come togliersi una verruca", secondo me non esistono o hanno gravi problemi mentali
2) è sicuramente vero che ci sono uomini che soffrono se una donna abortisce un loro concepimento, peccato che non si vedono uomini fare salti mortali per pregare le donne di partorire il loro concepito per poi accollarselo, invece si vedono benissimo quelli che se ne sbattono se hanno dei figli in giro, e anzi volentieri spariscono, o in alternativa ammazzano la donna che non vuole abortire
Tra una verruca e un grumo di cellule non ci vedo molte differenze... allora Druuna l'essere umano in divenire che viene soppresso è una verruca/grumo di cellule oppure no???
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gianluca
io sto facendo domande a te
sei tu l'esperta del tema no?
Sei tu che devi rispondere a me
Io non sono nessuna esperta, ho delle opinioni come te.
Anche tu devi rispondere a me: cosa fai per costringere una donna a una gravidanza che ritiene di non volere ?
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gianluca
non ho mica detto che non può mai interrompere una gestazione
controlla bene
io ti sto chiedendo quando secondo te diventa omicidio
non sono io a stabilirlo
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
Druuna
io ho già risposto Nmila volte a questa questione.
Cioè che non è una questione ideologica (come la fanno i religiosi), bensì una questione pratica di cercare il male minore.
Il male minore.
il male minore sarebbe quello di togliersi la fastidiosa verruca???