Visualizzazione Stampabile
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
diegol22
Lo dicevamo già ieri sera.
Una parte ha purtroppo cercato di appropriarsi del tutto: e questo è profondamente ingiusto.
Ci furono partigiani cattolici, liberali, monarchici e socialisti, non solo comunisti. E non posso dimenticare le decine di migliaia di americani morti in Italia.
e chi li dimentica ?
leggiti le lettere dei condannati a morte dai fascisti, la maggior parte sono cattolici
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
diegol22
non mi ironizzare su questo insigne personaggio, altrimenti il @
FLenzi diventa un fascio di nervi.
Grandissimo Togliatti, quello che senza ombra di dubbio sapeva ciò che accadeva in Russia, anche agli stessi comunisti che esprimevano qualche dubbio, ma ha preferito tacere.
però meno male che Pallante aveva una pistola scadente, altrimenti Secchia e co. scatenavano una guerra civile (persa in partenza per loro)
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
diegol22
non mi ironizzare su questo insigne personaggio, altrimenti il @
FLenzi diventa un fascio di nervi.
Grandissimo Togliatti, quello che senza ombra di dubbio sapeva ciò che accadeva in Russia, anche agli stessi comunisti che esprimevano qualche dubbio, ma ha preferito tacere.
e l'articolo 7 ?
-
Re: Il Bar di POL
Ma poi scopro adesso che qualcuno voleva inserire i palestinesi nelle manifestazioni sulla Liberazione...
ma cosa c'entrano loro?
25 Aprile tra divisioni e polemiche. Comunità ebraica: "Storia è qui, il resto menzogne" - Repubblica.it
Bene ha fatto la Brigata ebraica a rifiutare questa ridicola provocazione.
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
diegol22
Niente ma ce li infilano ovunque gli amici di Hamas
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
Druuna
e l'articolo 7 ?
una concessione, Togliatti era furbo e pragmatico
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
diegol22
Beh @
Druuna, scusa, perchè @
Antonio Banderas sarebbe fuori di testa?
Ha detto una cosa sacrosanta: vanno commemorati anche i tanti alleati, soprattutto americani, morti in Italia.
Perché non vengono commemorati?
Ma prima di parlare informatevi, qui vengono commemorativa TUTTI quelli che hanno combattuto il nazifascismo senza distinzioni che fate soli voi.
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lego
sono d'accordo con te: il fatto che nel 2017 ci sia ancora chi crede nel comunismo è surreale.
E chi sarebbe di grazia?
Si vede proprio il niente dietro a questo intervento.
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
Druuna
e l'articolo 7 ?
Avreste dovuto chiederlo a lui.
Le alternative sono due: o non credeva fino in fondo ai principii che lui stesso proclamava oppure, più probabilmente, è stata tutta una questione di convenienza.
Evidentemente Togliatti era ben consapevole che anche gente come mio padre, mio nonno o il @FLenzi si sposano in chiesa pur dicendo peste e corna della Chiesa.
Di certo in quella votazione furono più coerenti i socialisti.
Ma oggi i nipotini di Togliatti non mi vengano a far lezione sulla separazione tra stato e Chiesa, visto che con quella votazione l'hanno impedita.
E quella votazione mi fa capire come mai oggi "Repubblica" sia diventato il giornale di papa Bergoglio, ad esempio.
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
diegol22
Lo dicevamo già ieri sera.
Una parte ha purtroppo cercato di appropriarsi del tutto: e questo è profondamente ingiusto.
Ci furono partigiani cattolici, liberali, monarchici e socialisti, non solo comunisti. E non posso dimenticare le decine di migliaia di americani morti in Italia.
Continui a fare tutti da solo ma solo per un motivo che è che ti da fastidio che tra le file partigiane ci siano stati anche i comunisti e dovresti ricordare oltre agli americani anche i russi e gli inglesi, ma si sa per te gli americani valgono più degli altri.