«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

ma sì è chiaro che se ti senti minacciato, magari al buio e tiri una randellata, ci sta...
quelli che pensano che avere un'arma in casa li renda sicuri, però, non li capisco.
Se la tieni in un posto "nascosto", per evitare incidenti e scarica, quando poi ne avresti bisogno, prima di prenderla e caricarla, sei già fottuto.
Se invece la tieni sotto il cuscino, magari ti spari da solo![]()
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Carissimo @lowenz
Qui purtroppo c'entra il modo con cui la magistratura ha applicato la norma sulla legittima difesa.
Ci sono stati processi in cui l'aggredito è stato trasformato in aggressore e ragionamenti cavillosi in base ai quali "se l'aggressore aveva il coltello, tu hai ecceduto ad usare la pistola". Come se nel momento dell'aggressione la vittima avesse la lucidità ed il tempo per valutare la proporzionalità tra difesa e offesa.
Alcune sentenze hanno stupito l'opinione pubblica e hanno scatenato queste assurde modifiche legislative.

When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)