Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

E' una tua lettura della storia, in cui idealizzi certe cose e ne scarti altre senza considerare la complessità dell'insieme.
Inoltre sei contraddittorio.
Dici di essere contrario all'esaltazione della razza biologica, ma poi parli continuamente di stirpe, di sangue, e ti esprimi contro gli ebrei con i peggiori stereotipi.
Gli "ideali della tradizione" è una frase che potrebbe dire chiunque in mille posti diversi e mille contesti diversi, riempiendola di cose diverse. E' un'espressione completamente vuota che tu riempi con quel che ti pare.
Socrate non c'entra nulla con la romanità e nemmeno con la cavalleria medioevale. Non si possono mischiare contesti storici a casaccio e dargli il valore che ti pare. Comunque sta roba è un classico del "pensiero di destra" in generale (espressione vaga, ma capiscimi)... ad esempio R. Otto quando fa i suoi papponi sul "sacro" fa ste cose qui: prende tanti pezzi di storia qua e là e li unisce come gli pare.
Infine non vedo come coraggio, lealtà, dignità, saggezza, coerenza, senso del dovere e dell'onore, rispetto della parola data, spirito di sacrificio debbano essere associati al nazismo, perchè sono ideali astratti che chiunque può rivendicare.
L'unica cosa chiara è il fatto che hai una visione aristocratica del potere, e questa, perdonami, mi pare una sciocchezza, perché migliaia di anni di storia hanno dimostrato che i governi "dei pochi" non sono certo migliori di quelli democratici, quindi, come minimo, sei antistorico.
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

ognuno ha la sua battaglia... la mia è "illegale" perchè tocca e incrina enormi interessi, anche e soprattutto economici oltre che politici.... sono convinto di essere "dalla parte giusta" e proseguo per la mia strada, chiedendo confronti e tenendo conferenze tecniche su un ben definito argomento, resto nella convinzione che la verità - qualunque essa sia - non possa essere difesa con lo spauracchio della galera e delle manette, con la demonizzazione mediatica e le minacce fisiche nei confronti di chi a tale "verità di stato" proprio non vuole credere.
Tutto qua........ e sono considerato un "criminale", ma va benissimo così.
![]()
When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)