Visualizzazione Stampabile
-
Re: Il Bar di POL
il medico di base, a parte le cose più elementari, ti smista di qua e di là a rigor di logica, per le emergenze in certe località puoi aspettare anche 14 ore, per certi interventi meravigliosamente gratuiti nel pubblico ci vogliono mesi, e tu intanto ti sei decomposto e ridotto a un mucchietto di concime naturale, è tutto gratis, per questo ti dicono che è GARANTITO, garantito non significa nulla, anche al supermercato è garantito che posso comprare cose se ho i soldi, ma se non ho i soldi che cambia?
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
FLenzi
In Italia tutte le visite sono gratuite per chi non ha reddito
Mi spieghi cosa vuoi dire con “ chi non ha reddito”? Chi non ha reddito con cosa mangia? Forse è a carico di qualcuno e quindi riesce sia a mangiare che pagare il ticket? Questo lo sapevi o no?
Citazione:
Originariamente Scritto da
FLenzi
mentre è del tutto gratuito il medico di famiglia e i ricoveri ospedalieri e gli interventi chirurgici e tutte le prestazioni che avvengono in fase di ricovero.
Aiuto. :( :facepalmi: Dove e quando io avrei detto che ho pagato il ricovero ospedaliero, il pronto soccorso, il medico di famiglia? Dove, di grazia?
Citazione:
Originariamente Scritto da
FLenzi
Se poi per visite specialistiche intende visite da privati allora è ovvio che le paga.
Oh, ma tu sei fuori. Ti sto dicendo per la decima volta che le ho pagate nelle strutture pubbliche. Cos’è che non ti è chiaro?
Citazione:
Originariamente Scritto da
FLenzi
Quindi sta dicendo un sacco di stronzate.
Conta le cretinate che dici tu, ne dici parecchie.
Citazione:
Originariamente Scritto da
FLenzi
Che poi ognuno di noi contribuisca in base al reddito alla spesa sanitari tramite le tasse mi apre anche logico.
Ma io ho contribuito. Se tu non mi avessi paragonato a un africano, questa discussione non sarebbe nata.
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Mi spieghi cosa vuoi dire con “ chi non ha reddito”? Chi non ha reddito con cosa mangia? Forse è carico di qualcuno e quindi riesce sia a mangiare che pagare il ticket? Questo lo sapevi o no?
Esistono le fasce di reddito e, se non ricordo male cambiano da regione a regione, il reddito è quello del nucleo famigliare, chi non arriva a determinate cifre è esentato dal pagamento del ticket per visite specialistiche, esami strumentali e non, medicazioni, pronto soccorso ecc ecc, questo in linea generale.
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giordi
Infatti tu ne hai scritti 27,2 al giorno negli ultimi dodici mesi... per cui mi chiedo da che pulpito ti metti a dare giudizi su Flenzi quando lui in media ne scrive la metà di te??
Anzi... per essere più precisi la tua media sta anche aumentando negli ultimi mesi... pensa che nell'ultimo mese ne hai scritti 35,5 al giorno!!
...quanta ipocrisia...
Vedo che la parola ipocrisia ti piace proprio tanto. Senti, stiamo parlando del numero di post scritti, quale ipocrisia, la vedi in ogni dove, ormai.
In otto anni ho scritto 22mila post. Se continuerò a scrivere, tra otto anni avrò scritto 44mila post ( 22+22).
Flenzi in 16 anni ha scritto 89mila post.
Vedi un po’ tu. Studia matematica, te l’avevo detto.
-
Re: Il Bar di POL
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Mi spieghi cosa vuoi dire con “ chi non ha reddito”? Chi non ha reddito con cosa mangia? Forse è carico di qualcuno e quindi riesce sia a mangiare che pagare il ticket? Questo lo sapevi o no?
1) Aiuto. :( :facepalmi: Dove e quando io avrei detto che ho pagato il ricovero ospedaliero, il pronto soccorso, il medico di famiglia? Dove, di grazia?
2)Oh, ma tu sei fuori. Ti sto dicendo per la decima volta che le ho pagate nelle strutture pubbliche. Cos’è che non ti è chiaro?
Conta le cretinate che dici tu, ne dici parecchie.
Ma io ho contribuito. Se tu non mi avessi paragonato a un africano, questa discussione non sarebbe nata.
Categorie di esenti
(CODICE E01):
Cittadini di età inferiore a sei anni e superiore a sessantacinque anni, appartenenti ad un nucleo familiare con reddito annuo complessivo non superiore a 36.151,98 euro.
(CODICE E02):
Disoccupati e loro familiari a carico appartenenti ad un nucleo familiare con un reddito annuo complessivo inferiore a 8.263,31 euro, incrementato fino a 11.362,05 euro in presenza del coniuge ed in ragione di ulteriori 516,46 euro per ogni figlio a carico.
(CODICE E03):
Titolari di pensioni sociali e loro familiari a carico.
(CODICE E04):
Titolari di pensioni al minimo di età superiore a sessant'anni e loro familiari a carico, appartenenti ad un nucleo familiare con un reddito annuo complessivo inferiore a 8.263,31 euro, incrementato fino a 11.362,05 euro in presenza del coniuge ed in ragione di ulteriori 516,46 euro per ogni figlio a carico.
Per non contare le altre categorie:
in presenza di determinate patologie (croniche o rare);
in caso di riconoscimento dello stato di invalidità:
in altri casi particolari (gravidanza, diagnosi precoce di alcuni tumori, accertamento dell’HIV).
2) Ci può dire, gentilmente quanto ha pagato per una vista in ospedale pubblico?
1) Quindi Medico di famiglia, pronto soccorso e ospedale sono gratuiti?
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dario
No, certo. Questo è un equivoco. Tu sei molto meglio di un africano, ma almeno mille volte meglio. Non scherziamo.
Eh, no, così non vale. Tu mi devi spiegare perché sarei peggio di un afrcano.
Sono curiosa di sentire cosa inventi stavolta. :D
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
FLenzi
Categorie di esenti
(CODICE E01):
Cittadini di età inferiore a sei anni e superiore a sessantacinque anni, appartenenti ad un nucleo familiare con reddito annuo complessivo non superiore a 36.151,98 euro.
(CODICE E02):
Disoccupati e loro familiari a carico appartenenti ad un nucleo familiare con un reddito annuo complessivo inferiore a 8.263,31 euro, incrementato fino a 11.362,05 euro in presenza del coniuge ed in ragione di ulteriori 516,46 euro per ogni figlio a carico.
(CODICE E03):
Titolari di pensioni sociali e loro familiari a carico.
(CODICE E04):
Titolari di pensioni al minimo di età superiore a sessant'anni e loro familiari a carico, appartenenti ad un nucleo familiare con un reddito annuo complessivo inferiore a 8.263,31 euro, incrementato fino a 11.362,05 euro in presenza del coniuge ed in ragione di ulteriori 516,46 euro per ogni figlio a carico.
Per non contare le altre categorie:
in presenza di determinate patologie (croniche o rare);
in caso di riconoscimento dello stato di invalidità:
in altri casi particolari (gravidanza, diagnosi precoce di alcuni tumori, accertamento dell’HIV).
Ci può dire, gentilmente quanto ha pagato per una vista in ospedale pubblico?
Ci può dire quanti soldi ha sborsato quando ha partorito?
Ma perché scrivi tutte queste cose? A che pro? In ogni caso, non ho trovato categorie senza alcun reddito.
Una visita medica specialisticha costa 36 euro e 10 euro per l’impegnativa, una visita di controllo costa 26 euro, i raggi costano 55 euro, gli esami di sangue - dipende dagli esami, ho pagato 30 euro, ma anche 50, e pure 80 euro e anche di più.
Per partorire non ho pagato niente.
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Ma perché scrivi tutte queste cose? A che pro?
Una visita medica specialisticha costa 36 euro e 10 euro per l’impegnativa, una visita di controllo costa 26 euro, i raggi costano 55 euro, gli esami di sangue - dipende dagli esami, ho pagato 30 euro, ma anche 50, e pure 80 euro e anche di più.
Per partorire non ho pagato niente.
Quindi in quel caso è stata gratuita la sanità o pagamento, le sa quanto costa partorire in una clinica privata?
Lei sa quanto costa una visita specialistica privata? Dico se ne rende conto?
Quanto costano i raggi o una tac o una risonanza magnetica?
Come vede nell'elenco non c'è scritto che l'immigrato africano è esente, ma si guarda il reddito.
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Ma perché scrivi tutte queste cose? A che pro?
Una visita medica specialisticha costa 36 euro e 10 euro per l’impegnativa, una visita di controllo costa 26 euro, i raggi costano 55 euro, gli esami di sangue - dipende dagli esami, ho pagato 30 euro, ma anche 50, e pure 80 euro e anche di più.
Per partorire non ho pagato niente.
alla clinica Villa Celeste a Roma, del dott. Bui, il "Dildo bionico e' gratis"...:rolleyes:
Arriva il dildo bionico (con Arduino)
Un gadget in silicone che incorpora un sensore di pressione disposto su tutta la sua lunghezza e collegato a un processore Arduino promette piacere bionico. Per realizzarlo la Orgasmatronics.Inc si rivolge al crowdfunding
https://www.wired.it/play/cultura/20...p-dello-strap/