Visualizzazione Stampabile
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
Triangolo nero
stiamo parlando del 15esimo secolo????
Stiamo parlando di chi dice di “esportare”civiltà e cultura nascondendo le vere intenzioni... sfruttamento delle risorse e favorire la destabilizzazione di un paese (I cui abitati pretendono libertà) affinché sia più facile continuare a sfruttarlo come in effetti hanno fatto i francesi prima della ribellione degli schiavi e gli Stati Uniti poi...
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giordi
Stiamo parlando di chi dice di “esportare”civiltà e cultura nascondendo le vere intenzioni... sfruttamento delle risorse e favorire la destabilizzazione di un paese (I cui abitati pretendono libertà) affinché sia più facile continuare a sfruttarlo come in effetti hanno fatto i francesi prima della ribellione degli schiavi e gli Stati Uniti poi...
..mi stai dando ragione in un certo senso.... la terra rende bene quando mani capaci sanno farla fruttare... il paradiso si trasforma in inferno quando lo stesso viene "vissuto" da soggetti non idonei..... e persino un inferno inospitale di magma vulcanico si trasforma in un paradiso quando uomini assennati ci vivono.... e guarda caso in Islanda di negri non ce ne sono (magari qualcuno importato, così FSC è contento)...... un caso???
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
Triangolo nero
....stesso discorso vale per la Somalia e tante altre zone in Africa... terre ricchissime, tutt'ora fertili in una maniera spaventosa.... la Somalia potrebbe esportare banane in tutto il mondo, ma potrebbero riuscirci solo con un determinato tipo di organizzazione..... purtroppo i negri - detto fuori dai denti - non sono in grado di averla e di mantenerla...... ma sanno cantare e ballare... e questo non è poco.
:)
P.S: rilevare oggettive differenze non costituisce una forma di razzismo, ma è una semplice analisi oggettiva della realtà.... alla fantasia demo-marxista "tutti gli uomini sono uguali" (dove per uomini si intende popoli e culture) ho sempre anteposto il postulato "tutti gli uomini sono diversi".
No è una puttanata razzista. A sto punto tira fuori anche l'Iraq e la Libia, tutti paesi ridotti a merda dalle guerre NATO. Perché forse a te non risulta ma c'è sta una guerra NATO in Somalia.
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
Triangolo nero
..mi stai dando ragione in un certo senso.... la terra rende bene quando mani capaci sanno farla fruttare... il paradiso si trasforma in inferno quando lo stesso viene "vissuto" da soggetti non idonei..... e persino un inferno inospitale di magma vulcanico si trasforma in un paradiso quando uomini assennati ci vivono.... e guarda caso in Islanda di negri non ce ne sono (magari qualcuno importato, così FSC è contento)...... un caso???
Quanti colpi di stato ci sono stati in Islanda?
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
Triangolo nero
direi di no, che c'entrano i forni crematori???? sei ossessionato peggio del Merovingio???
....io mi limito a rilevare dei fatti.................. il territorio haitiano non è ancora "sfruttato a sufficienza" visto che il clima mite tutto l'anno permette svariati raccolti di canna da zucchero e tanto altro.... ma bisogna saperlo far fruttare.... evidentemente gli attuali abitanti (il 98% sono negri, come ha rilevato il buon FSC) non sono in grado.... altrimenti lo farebbero..... non trovi???
Ma se non sai neppure come funziona tutto il processo di estrazione dello zucchero dalla pianta della relativa canna che cosa stai a sindacare... pensi forse che basta seminare e tagliare le canne perché magicamente il tutto si trasformi in zucchero?? Sai che per produrre zucchero è necessario che tutta e dico tutta la filiera deve essere completa e possibilmente concentrata nello stesso territorio in cui avviene la semina?? Lo sapevi? Adesso spiegami. Un paese povero che non ha denaro per poter acquistare macchinari per la lavorazione della canna da zucchero e mezzi di trasporto come pensi possa completare il processo di lavorazione della canna da zucchero?
Certe volte la tua ingenuità mi spiazza...
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lord Attilio
Quanti colpi di stato ci sono stati in Islanda?
Ma sopratutto quanti altri Stati hanno cercato di sfruttare gli abitanti islandesi per sfruttare il loro territorio??
-
Re: Il Bar di POL
Buon pomeriggio gente, fate attenzione le spie fascio leghiste sono in agguato!!!
i sono attualmente 17 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (4 utenti e 13 ospiti)
FLenzi, Ada De Santis+, fiume sand creek, Mateba
-
Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
Triangolo nero
..mi stai dando ragione in un certo senso.... la terra rende bene quando mani capaci sanno farla fruttare... il paradiso si trasforma in inferno quando lo stesso viene "vissuto" da soggetti non idonei..... e persino un inferno inospitale di magma vulcanico si trasforma in un paradiso quando uomini assennati ci vivono.... e guarda caso in Islanda di negri non ce ne sono (magari qualcuno importato, così FSC è contento)...... un caso???
Nel caso di Haiti io avrei usato più il termine “sfruttare” che “fruttare”... incominciarono gli spagnoli, poi i francesi, ed infine gli americani (usa)... Poi certo l’Islanda è un “inferno inospitale” in gran parte del suo territorio e tale è rimasto visto che la concentrazione demografica si riduce a quella presente nella fascia costiera la cui economia è retta da un florido commercio di prodotti ittici ... tanto per smentire l’ennesima boiata che hai scritto sull’assenza di prodotti su cui trarre profitto...
Resta comunque il fatto che stai paragonando un paese di 10milioni di persone con uno di 360.000 persone...
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lord Attilio
Quanti colpi di stato ci sono stati in Islanda?
Ha avuto un crack finanziario nel 2008.
Ma sono dettagli.:D
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lord Attilio
No è una puttanata razzista. A sto punto tira fuori anche l'Iraq e la Libia, tutti paesi ridotti a merda dalle guerre NATO. Perché forse a te non risulta ma c'è sta una guerra NATO in Somalia.
Come??? non mi risulta???? ero li.... lo staterello antifascista e antirazzista asservito ai "liberatori" americani, mi ha anche dato la medaglietta.
:)