Visualizzazione Stampabile
-
Re: Il bar di Pir
Citazione:
Originariamente Scritto da
kingzorc
King 3 Flenzi che non sa fare nemmeno una frittata 0 !
:44:
Buona la frittata! :)
I francesi vanno pazzi per la frittata ai funghi, l'avete mai cucinata?
-
Re: Il bar di Pir
Citazione:
Originariamente Scritto da
diegol22
Buona la frittata! :)
I francesi vanno pazzi per la frittata ai funghi, l'avete mai cucinata?
Ma non lo hai visto che di secondo ho fatto la tua ricetta ?? ( La gricia? )
-
Re: Il bar di Pir
Citazione:
Originariamente Scritto da
kingzorc
Ma non lo hai visto che di secondo ho fatto la tua ricetta ?? ( La gricia? )
Ma l'hai fatta veramente??? Com'era?
-
Re: Il bar di Pir
Citazione:
Originariamente Scritto da
kingzorc
Beccati anche questo...
Hai fatto la gricia per davvero, bravo!! :)
-
Re: Il bar di Pir
Citazione:
Originariamente Scritto da
diegol22
Ma l'hai fatta veramente??? Com'era?
Certo ! Non ho metri di paragone ma é piaciuta a tutti in effetti il grasso che si scioglie fa un bel sughetto ;)
-
Re: Il bar di Pir
Citazione:
Originariamente Scritto da
kingzorc
...ma é piaciuta a tutti in effetti il grasso che si scioglie fa un bel sughetto ;)
Che ti frega del grasso, tu sei alto alto, quindi devi alimentarti! :)
-
Re: Il bar di Pir
Citazione:
Originariamente Scritto da
diegol22
Che ti frega del grasso, tu sei alto alto, quindi devi alimentarti! :)
Quasi quasi domani mi cimento pure io.
dieghino dai la ricetta anche a me?
-
Re: Il bar di Pir
Citazione:
Originariamente Scritto da
Cuordy
Quasi quasi domani mi cimento pure io.
dieghino dai la ricetta anche a me?
In una padella fai soffriggere il guanciale con poco olio; il guanciale sarà pronto quando avrà un aspetto trasparente e il suo grasso si sarà sciolto andando a formare il condimento per il piatto. Nel frattempo avrai messo a bollire la pasta, una volta scolata la fai mantecare nella padella con il guanciale e aggiungi una generosa spolverata di pepe. A fiamma spenta unirai il pecorino (come vuole la ricetta tradizionale) o il parmigiano se per te il pecorino è troppo forte.
:)
-
Re: Il bar di Pir
Citazione:
Originariamente Scritto da
Cuordy
Quasi quasi domani mi cimento pure io.
dieghino dai la ricetta anche a me?
Tu nemmeno dopo una seduta con Padre Amorth riusciresti a cucinare qualcosa di buono !
:44:
-
Re: Il bar di Pir
Citazione:
Originariamente Scritto da
diegol22
In una padella fai soffriggere il guanciale con poco olio; il guanciale sarà pronto quando avrà un aspetto trasparente e il suo grasso si sarà sciolto andando a formare il condimento per il piatto. Nel frattempo avrai messo a bollire la pasta, una volta scolata la fai mantecare nella padella con il guanciale e aggiungi una generosa spolverata di pepe. A fiamma spenta unirai il pecorino (come vuole la ricetta tradizionale) o il parmigiano se per te il pecorino è troppo forte.
:)
Dimenticavo una cosa IMPORTANTISSIMA!!
Quando si fa mantecare la pasta in padella va sempre aggiunto un mestolo dell'acqua di cottura. L'amido aiuta tantissimo a far aderire il condimento alla pasta!