Visualizzazione Stampabile
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Questo lo so. Volevo dire che i cittadini non hanno nulla a che fare con i governi tecnici.
Non esistono governi tecnici. Tutti i governi hanno la fiducia del parlamento, così come le loro azioni.
-
Re: Il Bar di POL
Sempre riguardo l'attuale governo in rapporto ai governi precedenti direi che la quarta legge di Cipolla sulla stupidità ci sta a pennello
Citazione:
Quarta legge
Le persone non stupide sottovalutano sempre il potenziale nocivo delle persone
stupide; dimenticano costantemente che in qualsiasi momento e luogo, e in
qualunque circostanza, trattare o associarsi con individui stupidi costituisce
infallibilmente un costoso errore.
Gli stupidi sono piú dannosi dei banditi.
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dario
Non esistono governi tecnici. Tutti i governi hanno la fiducia del parlamento, così come le loro azioni.
Esistono.
“Il governo tecnico è una forma di esecutivo a cui una nazione decide di ricorrere a causa di momenti molto gravi di crisi economica interna, talmente ingenti che non è stata possibile alcuna soluzione politica in Parlamento.
Si tratta di solito di problemi legati alla crisi dell'economia, per cui il governo in carica non è stato capace di varare leggi ed emendamenti adatti a risolvere tale particolare emergenza.
Il governo tecnico è chiamato così perché è formato da individui super partes, quindi non politici, ma personalità che posseggono grande credibilità nei campi specifici per i quali sono chiamati a prendere decisioni.
È una forma di governo temporanea, poiché non è sostenuta dal voto popolare e spesso serve solo a traghettare la nazione verso nuove elezioni.”
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
chicca.s
Io non voglio insegnarti proprio niente, ho una mezzoretta libera e posso chiacchierare con te. Sei molto giovane, no?
Qual è la tua materia preferita?
sempre attratto dalla Storia...(quella vera):snob:!!
sono laureato in Architettura...
ma nella vita, oltre agli estimi,mi occupo di tanto altro!
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dario
Adesso chi non ha pagato contributi e se li è impiegati in assicurazioni o sotto il materasso, avrà la pensione di cittadinanza di 780 euro. A spese di gente come me che i contributi li ha pagati per 40 anni.
Il paese di Bengodi.
ecco, il RdC è uno dei punto che non approvo
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dario
Adesso chi non ha pagato contributi e se li è impiegati in assicurazioni o sotto il materasso, avrà la pensione di cittadinanza di 780 euro. A spese di gente come me che i contributi li ha pagati per 40 anni.
Il paese di Bengodi.
le generazioni successive avranno 5 euro di pensione di anzianità
Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Il governo tecnico è una forma di esecutivo a cui una nazione decide di ricorrere a causa di momenti molto gravi di crisi economica interna, talmente ingenti che non è stata possibile alcuna soluzione politica in Parlamento.
Si tratta di solito di problemi legati alla crisi dell'economia, per cui il governo in carica non è stato capace di varare leggi ed emendamenti adatti a risolvere tale particolare emergenza.
“ Il governo tecnico è chiamato così perché è formato da individui super partes, quindi non politici, ma personalità che posseggono grande credibilità nei campi specifici per i quali sono chiamati a prendere decisioni.
È una forma di governo temporanea, poiché non è sostenuta dal voto popolare e spesso serve solo a traghettare la nazione verso nuove elezioni.
E' questo il caso di governi che ottenuto il mandato da presidente della repubblica NON OTTENGONO LA FIDUCIA IN PARLAMENTO , non è stato il caso di Monti e Letta.
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
BaroneRosso
sempre attratto dalla Storia...(quella vera):snob:!!
sono laureato in Architettura...
ma nella vita, oltre agli estimi,mi occupo di tanto altro!
Ah, pensavo davvero fossi più giovane, ti avrei appunto chiesto cosa vuoi fare dopo il liceo. Gli estimi possono farli anche i geometri? Non me ne intendo molto, so che trovare lavoro per gli architetti è dura.
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
Darwin
E' questo il caso di governi che ottenuto il mandato da presidente della repubblica NON OTTENGONO LA FIDUCIA IN PARLAMENTO , non è stato il caso di Monti e Letta.
Governo Monti è stato un governo tecnico.
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rachel Walling
ecco, il RdC è uno dei punto che non approvo
Anchio ero scettico ma se va nella direzione annunciata e ribadita moltissime volte da DiMaio e governo, la riforma sarebbe perfetta e funzionale al nostro sistema di inserimento al lavoro che tuttora latita od adirittura essere inesistente..!!