ok, diciamo che non posso essere dei "vostri" a causa delle cose che ho scritto nel post citato, non mi danno fastidio quelli che fanno duce duce, in teoria dovrei essere anche antiamericano come FLenziSemplificando (e pure molto), esistono tre fascismi:
1 - quello storico
2 - quello inteso come eredità spirituale e dottrinaria (di cui alcuni italiani si sono dichiarati eredi) che tenta di inverarsi nel politico, ovvero nella modernità e nell'attuale.
3 - quello che via via si sono prefigurati gli antifascisti di generazione in generazione dal 1945 in qua con accelerazioni oscene dal 1968 ad oggi, assunto al surreale negli ultimi 10 anni... e a psicosi, ossessione e paranoia nell'ultimo lustro.... dal 4 marzo di quest'anno in una forma che non può neppure essere codificata: non esiste grammatica e sintassi che lo possa definire.
È su quest'ultimo che si centra l'attuale polemica di cui i vari Saviano, Murgia, Lerner e sinsitrati vari sono campioni.... a questi il giochino della definizione di un fascismo immaginario certe volte gli riesce bene anche perché effettivamente al terzo fascismo si rifanno alcuni disadattati mentali che si declinano in fascisti aderendo a questo cliché (vedi certe pagliacciate a Predappio... e ovviamente non intendo dire che erano tutti pagliacci per quanto quelli che non lo sono avrebbero dovuto reagire e allontanare certi figuri).
I vari Berizzi ben sostenuti da "L'Espresso", "Repubblica" , ecc... con rinforzino di Formigli, Gruber, ecc... è proprio su questo terzo fascismo che fanno le loro fortune.
....e tutto questo ci può persino stare, ma quando vedo militanti di sinistra mediamente acculturati che a fronte di Salvini e di questo governo lanciano l'allarme fascismo, quando l'allarme lo vedo lanciare dai boiardi della UE e delle varie commissioni annesse, la domanda che mi sorge spontanea è: "ci sono o ci fanno???" immancabilmente mi rispondo: "Ci sono!!!!".
Sprofondati in un gorgo di pura schizofrenia capisco che sono irrecuperabili, a chi è minimamente intelligente non resta che sorridere di questa pazzia e tirare avanti.... e credo che sia giunto il tempo di piantarla di polemizzare con costoro ovvero con voi.... purtroppo devo dare ancora una volta al Gian quando mi diceva di "non parlare con certa gente".... meglio parlare di auto, di figa o di cucina... che potrebbe risultare pure interessante, limitando alla sola lettura/ascolto delle intemerate "antifasciste" da parte di chi si sente investito di un neogappismo da operetta.... perché si perde tempo e si perde in dignità.
Bisogna lasciarli/vi al loro/vostro destino mettendoci su un binario propositivo senza prenderli/vi più in considerazione.

Mi incute paura.