Visualizzazione Stampabile
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
occidentale
Certamente.
Infatti USA e Cina spendono e spandono. Persino l'India lo fa, con una valta che va bene per incartare il pesce.
Il problema è che noi lo abbiamo già fatto di spendere e spandere , pergiunta male.
Non è che l'utilizzo del deficit sia una arma a ripetizione , devi ricaricare prima.
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dario
Fra Minniti e Salvini io ci vedo un pizzico di civiltà in più. Ma piccolino eh!
Inoltre non mi sembra che Minniti divulgasse notizie su azioni di polizia in corso
Se non altro non ho visto Minniti all'opera per cercare di delegittimare ora un magistrato, ma in altri casi sindacati, imprenditori, conduttori tv...
La reazione scomposta di Salvini fa trapelare un certo nervosismo, probabilmente si è reso conto della cavolata che ha fatto ma reagisce come i bambini e rilancia.
Due righe di scuse ed era tutto risolto, la leggerezza può compromettere un'operazione antimafia ma il suo ego e scarso senso dello Stato mettono in gioco ben altro.
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
King Z.
Il problema è che la globalizzazione neoliberista,l'immigrazionismo malregolamentato,la democrazia sospesa in nome di organi sovranazionali, il montismo, la continua disattesa delle istanze dei lavoratori precarizzati e martoriati non sono state per niente omeopatiche, viste da sinistra sono anche peggio della cicuta.
Sono le conseguenze del non recepimento da parte della sinistra del mancato utilizzo dell'unica arma a disposizione di fronte a dinamiche mondiali difficilmente eliminabili:
Crescita economica degli stati non occidentali , aumento della popolazione africana e non risoluzione dei conflitti nel mediooriente.
Uno stato efficiente ed efficace , anche a costo di andare contro le rimostranze di una parte del proprio elettorato.
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dario
Meravigliosa.... sono felice per te vecchio scorbutico.... un abbraccio virtuale alla piccola.
:)
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dario
Comunque stanotte alle 4.06 é nata la mia sesta nipotina. Sono esanonno.
che meraviglia....:love_heart:
lo so che l'invidia non è una buona cosa....ma non sai quanto ti invidio.........
(mi permetti commuovermi fino alle lacrime davanti ad una meraviglia del genere?........)
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
Darwin
Sono le conseguenze del non recepimento da parte della sinistra del mancato utilizzo dell'unica arma a disposizione di fronte a dinamiche mondiali difficilmente eliminabili:
Crescita economica degli stati non occidentali , aumento della popolazione africana e non risoluzione dei conflitti nel mediooriente.
Uno stato efficiente ed efficace , anche a costo di andare contro le rimostranze di una parte del proprio elettorato.
La globalizzazione ha portato benessere proprio negli Stati non occidentali (oltre che tra i ricchi di quelli occidentali ), il problema è che le risorse sono finite e qualcuno ci ha rimesso: i lavoratori che la sinistra si proponeva di difendere.
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
King Z.
La globalizzazione ha portato benessere proprio negli Stati non occidentali (oltre che tra i ricchi di quelli occidentali ), il problema è che le risorse sono finite e qualcuno ci ha rimesso: i lavoratori che la sinistra si proponeva di difendere.
La globalizzazione ci sarebbe comunque stata , più lenta ma ci sarebbe comunque stata.
I lavoratori li difendevi dando migliori servizi e spostando le produzioni su livelli di valore aggiunto superiore.
La sinistra non ha semplicemente capito questo , spendere soldi per continuare a tenere in piedi aziende decotte e nel contempo far uscire 'intelligenze' negli altri stati questo è stato il suicidio della sinistra , unitamente ad una mancata completa riforma della funzione pubblica.
Aggiungo è il solito problema di guidare guardando lo specchietto retrovisore.
-
Re: Il Bar di POL
La globalizzazione vera secondo me comincia con la fine della guerra fredda
Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
manihi
che meraviglia....:love_heart:
lo so che l'invidia non è una buona cosa....ma non sai quanto ti invidio.........
(mi permetti commuovermi fino alle lacrime davanti ad una meraviglia del genere?........)
Al riguardo ho sentimenti confusi , un po l'invidio dall'altra parte ho il timore che fra un po avrò impegni ulteriori.
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
Zeit
La globalizzazione vera secondo me comincia con la fine della guerra fredda
Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
Si , difatti la guerra fredda aveva cristallizzato la situazione per 40 anni.
In oriente però lo sviluppo indistriale era già ampiamente cominciato (le famose tigri).
E' stato l'arrivo della Cina con le sue dimensioni che ha fatto 'esplodere' la situazione.
D'altra parte , per me , era impensabile tenere fuori dai giochi la nazione più popolosa del mondo e con tradizioni intellettuali millenarie.Quindi con una potenzialità enorme che si sta attuando pienamente con tutte le sue contraddizioni.