Visualizzazione Stampabile
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
Druuna
non sai nemmeno l'ortografia inglese, oltre a quella italiana :44:
Probabilmente non legge e svolge/va lavori manuali in cui non serve saper scrivere..
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dario
@
Druuna le chiacchiere stanno a zero, nel sud il lavoro non c'è, salvo la raccolta di pomodori e frutta varia. Che se la fai raccogliere ai prezzi "italiani" la puoi anche buttare, perchè i signori dell'anello la importerebbero a un terzo del prezzo dai paesi poveri. E andrebbero a fare le ferie alle Maldive e alla SPA per la signora. L'Italia non è tutta Emilia Romagna.
Il Sud è lasciato allo sbando da decenni, per questo il lavoro non c'è.
Molte attività potrebbero svilupparsi se ci fosse un piano di sviluppo, comprendente anche progetti infrastrutturali.
E' assurdo che l'Egitto abbia porti più utilizzati di Gioia Tauro, per dirne una.
Ancora una volta è colpa di una classe dirigente a cui ha fatto comodo non cambiare le cose.
Tu guarda solamente il cambiamento abissale che è riuscito a realizzare Felicori, uno di Bologna.......................
purtroppo ora in pensione.
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
chicca.s
Ok, ognuno ha le sue priorità, o una diversa scala di valori. Preferisco vivere qui e cercare di migliorare quel che c'è, compresa la convivenza con i migranti, che in posti dove neanche sanno che cosa siano i diritti umani e civili.
hai centrato il cuore del vero problema attuale.
A forza di usare slogan basati sulla paura dell' <<alieno>>, si è creato un "senso comune" diffuso innestato su una ignoranza di base, che sta portando a dimenticare completamente i valori fondanti conquistati in Europa dopo la II guerra mondiale.
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
Druuna
hai centrato il cuore del vero problema attuale.
A forza di usare slogan basati sulla paura dell' <<alieno>>, si è creato un "senso comune" diffuso innestato su una ignoranza di base, che sta portando a dimenticare completamente i valori fondanti conquistati in Europa dopo la II guerra mondiale.
Si, infatti trovo abbastanza sciocche le obiezioni su come mai chi emigra non va in Arabia Saudita o in Iran (o in Alaska, ma per motivi climatici!). Viviamo nella parte migliore del pianeta ma presumiamo che non sia un pianeta vivo e in movimento e diamo per scontato che la nostra sia la normalità, non una conquista da difendere ogni giorno a partire dai valori fondanti.
-
Re: Il Bar di POL
Buona giornata a tutti :)
nonostante tutto
-
Re: Il Bar di POL
Druuna, perché non rispondi alle domande scomode?
Te la rifaccio.
Sei d'accordo se in Italia ogni anno arrivano 150mila russi o ucraini?
Loro sono disposti a fare anche 4 figli.
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
chicca.s
Si, infatti trovo abbastanza sciocche le obiezioni su come mai chi emigra non va in Arabia Saudita o in Iran (o in Alaska, ma per motivi climatici!). Viviamo nella parte migliore del pianeta ma presumiamo che non sia un pianeta vivo e in movimento e diamo per scontato che la nostra sia la normalità, non una conquista da difendere ogni giorno a partire dai valori fondanti.
Chicca, tu frequenti gli africani? Nel senso, hai amici africani?
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Druuna, perché non rispondi alle domande scomode?
Te la rifaccio.
Sei d'accordo se in Italia ogni anno arrivano 150mila russi o ucraini?
Loro sono disposti a fare anche 4 figli.
Non siamo attrezzati per affrontare centinaia di migliaia di ubriachi tutte le sere ....:)
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Chicca, tu frequenti gli africani? Nel senso, hai amici africani?
Li ho assistiti nelle tendopoli allestite a Roma. Ne ho conosciuti a migliaia di varie etnie, con scolarizzazione, tradizioni e storie diverse.
Ho due cari amici africani e sotto casa diversi negozietti gestiti da arabi e africani molto gentili.
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
manihi
Buona giornata a tutti :)
nonostante tutto
Buona giornata anche a te.
Nonostante tutto. :D