Non dirlo @mary ann. Una persona di 52 anni non può cominciare niente
Ahhhhhhhhhh, erano altri tempi.![]()


Non dirlo @mary ann. Una persona di 52 anni non può cominciare niente
Ahhhhhhhhhh, erano altri tempi.![]()


Morto a 91 anni Ingvar Kamprad: quando mister Ikea raccontò la sua «vita da tirchio»
EPALINGES — «Che male c’è confrontare i prezzi sulle bancarelle e scegliere le cose più convenienti? O andare al mercato prima della chiusura, quando fanno gli sconti? Penso sia meglio passare per tirchi che buttare i soldi dalla finestra». Una legittima esternazione da modesto pensionato può assurgere a massima filosofica se a pronunciarla è uno degli uomini più ricchi del mondo, Ingvar Kamprad, più noto come «Mister Ikea» (fortuna personale stimata attorno ai 18 miliardi di euro), lo svedese che oltre 60 anni fa ha inventato l’omonima azienda, rivoluzionando su scala planetaria il modo di arredare e di abitare (il fondatore è morto a 91 anni il 28 gennaio, in Svezia). L’ultimo bilancio Ikea parla d’un fatturato da 19,8 miliardi di euro (1,3 miliardi alla voce-Italia) in un tripudio di continua espansione territoriale e commerciale. Ma di fronte a una tale opulenza di cifre lui non si scompone. Anzi, vive quasi da povero. Vestiti più da bocciofila che da alta finanza, vecchie macchine, voli economici su Easy-Jet e abbonamenti in metrò nelle grandi città. Insomma zero lusso, zero sprechi, zero clamori.
https://www.corriere.it/economia/18_...?refresh_ce-cp
Truth is a paradox and relativism his compass.




<mary ann> ON - Ingvar Kamprad era un idiota, una persona che della vita non ha capito niente. poteva starsene in un ufficio 40 ore alla settimana grattandosi le palle e godersi la vita, invece che cominciare a lavorare da giovanissimo. fu fortunato perché chi riesce ha solo fortuna e non "belle" idee. le "belle" idee appartengono solo alla gente sfortunata- <mary ann> OFF"
Cose da altri tempi? No, nuove compagnie e di nuovi imprenditori nascono anche oggi e nasceranno pure domani. Poi, se uno spende o no son cazzi suoi.


Certo che esistono. Esistono i milionari che spendono e quelli che risparmiano. Tu fai parte della seconda categoria.
Mai dato colpa a nessuno, piantala di inventare le cose.
E se avessero fatto le scelte giuste, sarebbero tutti milionari, giusto?
Tu sei molto povero, nordista, non hai alcuna morale, nessun valore, hai solo soldi e profitto in testa. Sei un piccolo uomo con un grosso portafoglio.
Vai a nanna, è tardi, mezz’ora fa erano le 11.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”









