Visualizzazione Stampabile
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
Corso
io preferirei l'uninominale secco all'inglese.
ma meglio il doppio turno del proporzionale, questo è certo.
Il proporzionale non va bene perchè in Italia non abbiamo politici, ma paraculi. Servirebbe uno sbarramento al 10%.
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dario
Secondo me il primo a spararsi sarà il bibitaro.
Il margine e' stretto, nei sondaggi 51 a favore accordo, 49 contrario.Con il margine noto del 3-5%
E Renzi si prepara a sganciarsi, gran paraculo.
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dario
Ma col collegio uninominale a doppio turno.
Anche.
A me piace molto il sistema inglese.
Ma ci puo' stare.
Oppure il vecchio sistema del Giappone con il voto singolo non trasferibile.
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
il diavoletto di Choruǧ
e chi se ne frega. La Incontrada non si discute, si ama.
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
alessandro.aversano
ciao, volevo scriverti in pvt per chiederti un'informazione in merito ad un argomento storico che conosci bene, ma pare tu abbia la posta piena
Prova più tardi... dopo vedo di svuotare.
:)
-
Re: Il Bar di POL
https://youtu.be/isVghXXxwJE
@Dario
Ascolta il vero perché della fine del governo...
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
zwirner
Trump non si fida di Salvini, mi pare chiaro.
Il che dovrebbe portare Dario e Flenzi a votare Lega.:p
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
occidentale
Trump non si fida di Salvini, mi pare chiaro.
Il che dovrebbe portare Dario e Flenzi a votare Lega.:p
Vuoi dire che teme che dietro Salvini ci sia Putin ?
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
zwirner
Ma quanto siete ridicoli. La fine del governo gialloverde l'ha voluta SALVINI. Basta cazzate.
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
occidentale
La Costituzione manco l'hanno aperta, questi.
Comunque.......
In Italia serve un bel maggioritario secco all'Occidentale.
Ovvero 300 collegi massimo alla Camera e 100 al Senato.
Maggioritario secco all'Inglese, chi vince prende tutto, chi perde sta fermo per 10 anni, fuori dalla politica.
Chi ha fatto parte di un governo non puo' fare parte del successivo, come ai tempi della Rivoluzione Francese.
No, lo hanno fatto, ti ricordi la buffonata di stare a leggere la costituzione in parlamento fino a mezzanotte ?
Il problema è che non l' hanno capita ! :D