Visualizzazione Stampabile
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
Defender
Anche Giulio Cesare era particolarmente zuccone davanti al retore.
Infatti è finito male.
Come tutti gli zucconi famosi della storia.
-
Citazione:
Druuna
Cmq vorrei dire a quelli che, ad ogni discussione in merito alla condizione delle famiglie e delle donne, mi ripetono il mantra che "ma siamo nel 2015, non ci sono più gli uomini che maltrattano le donne !!" ecc. ecc. che i fatti dicono altro, ossia che esistono (eccome) i mariti che portano le donne alla follia a furia di maltrattamenti:
Svolta a Catania, confessa la moglie dell'uomo ucciso a bastonate: "Era violento"
..
L'uomo, ritrovato col cranio fracassato nella sua villa, pare avesse ''scatti violenti" e la moglie avrebbe posto fine alla vita del coniuge perché
"stanca di subire". La donna avrebbe anche riferito agli inquirenti di continui dissapori con il marito.
...
Svolta a Catania, confessa la moglie dell'anziano ucciso a bastonate - Adnkronos
Geniale, invece di denunciare lo ha ammazzato a bastonate.. cosi in galera ci va lei. Geniale.
-
Citazione:
Rachel Walling
Geniale, invece di denunciare lo ha ammazzato a bastonate.. cosi in galera ci va lei. Geniale.
io vorrei chiedervi di essere un pochino più misurat@ tutt@, non è facile denunciare nemmeno per noialtre donne 'moderne', soprattutto quando lo sbirro ti ride in faccia, sono davvero poche le persone che hanno sensibilità nell'affrontare certe tematiche.
non dimentichiamoci poi di tutta quella questione del maschilismo interiorizzato, di certi codici culturali, etc.
forse per lei è semplicemente una liberazione.
domanda: siete andate mai a denunciare un maltrattamento?
io ci ho lavorato in un centro antiviolenza per donne maltrattate e abusate, e vi giuro che ci sono storie davvero da brividi.
-
Citazione:
PiccolaIena
io vorrei chiedervi di essere un pochino più misurat@ tutt@, non è facile denunciare nemmeno per noialtre donne 'moderne', soprattutto quando lo sbirro ti ride in faccia, sono davvero poche le persone che hanno sensibilità nell'affrontare certe tematiche.
non dimentichiamoci poi di tutta quella questione del maschilismo interiorizzato, di certi codici culturali, etc.
forse per lei è semplicemente una liberazione.
domanda: siete andate mai a denunciare un maltrattamento?
io ci ho lavorato in un centro antiviolenza per donne maltrattate e abusate, e vi giuro che ci sono storie davvero da brividi.
no, grazie a Dio non mi è mai servito.
non discuto sul fatto che ci siano storie da brividi. ma bisogna avere il coraggio di denunciare.
poi che io sia maschilista è risaputo :snob:
-
Citazione:
Rachel Walling
no, grazie a Dio non mi è mai servito.
non discuto sul fatto che ci siano storie da brividi. ma bisogna avere il coraggio di denunciare.
poi che io sia maschilista è risaputo :snob:
:facepalmi:
in ogni caso menomale, non dicevo necessariamente per te, anche per accompagnare qualcun@, dicevo.
-
e intanto sta donna verrà condannata per omicidio volontario. cosa ha risolto?
-
Citazione:
Rachel Walling
e intanto sta donna verrà condannata per omicidio volontario. cosa ha risolto?
no ma su questo sono d'accordo. ma non ho elementi per dire che sia sbagliato o sia giusto. posto che se lo ammazzi lo togli dal mondo una volta e basta, se le fai vivere una vita di botte e molestie e violenze la ammazzi giorno dopo giorno un pochino di più.
è una morte dilazionata.
-
Citazione:
PiccolaIena
no ma su questo sono d'accordo. ma non ho elementi per dire che sia sbagliato o sia giusto. posto che se lo ammazzi lo togli dal mondo una volta e basta, se le fai vivere una vita di botte e molestie e violenze la ammazzi giorno dopo giorno un pochino di più.
è una morte dilazionata.
quindi è una incapace di intendere e di volere che resta a darsi ammazzare di botte da un marito violento.
ora lo ha tolto dal mondo, ma ti ripeto: cosa ha risolto? pensi che lei tornerà a vivere?
-
e intanto, fino a prova contraria, la violenta è lei.
-
Bonf, non so in che misura razionalmente, avrà ben ponderato la scelta tra denunziarlo con tutto quel che ne consegue e, ad un prezzo relativamente salato, risolvere radicalmente il problema.