Pagina 5802 di 32098 PrimaPrima ... 53025702575257925801580258035812585259026302 ... UltimaUltima
Risultati da 58,011 a 58,020 di 320978

Discussione: Il Bar di POL

Forumista esperto
     Likes dati
    14,428
     Like avuti
    7,607
    Mentioned
    741 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Predefinito Re: Il Bar di POL

Citazione Originariamente Scritto da Defender Visualizza Messaggio
    Vi prego... altre sei ore...
    tu non hai letto niente.

Sospeso/a
     Likes dati
    2,075
     Like avuti
    4,556
    Mentioned
    396 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Antonio Banderas Visualizza Messaggio
    Sei di Modena, dovresti saperlo !
    C'è anche una trasmissione fatta apposta sui modi di dire modenesi, ti ricordi come si chiama ?
    Se ti riferisci a quel culattone di Barbi per me è tutto tranne che un orgoglio per Modena ...

Comunque la TV non la guardo praticamente mai

Inviato dal mio nuovissimo iPhone 6 utilizzando Tapatalk

vae victis
     Likes dati
    35,631
     Like avuti
    55,845
    Mentioned
    8503 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da FLenzi Visualizza Messaggio
    Il grasso del salame è buono, la parte spugnosa dei funghi porcini tutt'altro specialmente se il fungo non è proprio giovane giovane...
    Se il fungo è vecchiotto certo che puoi e devi eliminare la parte esterna della spugna ma in un fungo sano non esiste . Anche se in verità dipende dalla provenienza del fungo , quelli 'vecchiotti' della maremma che all'apparenza sono appetibili li puoi volare direttamente senza preoccuparti di scattivare la spugna mentre quelli di montagna o anche del Mugello li puoi mangiare basta che al taglio il profumo sia quello giusto .
    Regressista amante della pucchiacca.

Sospeso/a
     Likes dati
    2,075
     Like avuti
    4,556
    Mentioned
    396 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Da oggi l’esimio Dott. Ursele “due neuroni mi bastano” Boranga, capo ultrà dei Sangue BourdeaxuVerde, è a disposizione su questo sito con lezioni settimanali di dialetto modenese.
    La sua teoria è che questo possa portare al gemellaggio con altre tifoserie, avvicinando culture locali diverse per dare un segnale positivo ad un calcio troppo circondato dalla violenza.
    E poi se ci scappa il telefono di qualche figa, tanto meglio.

Lezione 1
    Situazione: il fidanzato si mostra sensibile verso la propria donna in “quei giorni del mese”.

Frase: “Scolta bein, anch sat ghè al marches t’am po fer un buchein li stass.”

Traduzione: “Senti bene, anche se sei in quei giorni puoi darmi soddisfazione orale lo stesso.”

Glossario
    marches: ciclo mestruale, spesso italianizzato in “marchese”;
    buchein: pulizia dentale fatta con un filo interdentale piuttosto voluminoso e NON usa e getta.

Lezione 2
    Situazione: Lui si lamenta con gli amici del sesso orale che ha con la sua ragazza.

Lui: “L’eltra sira ai era in machina cl’am feva un buchein; am son distrat un atim e go sburè in baca. Lè tota incazeda la taca a spuder e me g’ho det: spuda fora se no ta sporc i segiulein!”

Traduzione: “L’altra sea ero in macchina che mi faceva un bocchino; mi sono “distratto un attimo” e le ho sborrato in bocca. Lei tutta incazzata a cominciato a sputare e io le ho detto: sputa fuori che mi sporchi i seggiolini!”

Lezione 3
    Oggi vi deliziamo con delle massime e dei modi di dire. Magari sono meno raffinate rispetto a degli aforismi, ma dicono molto della saggezza popolare modenese e della profondità delle persone di questa provincia.

“Sburè me, sburè tut.” Una colorita versione di “Contento io contenti tutti”.

“Te simpatic cumpagna un gat atac i maroun.” Verso chi non è particolarmente gradito.

“G’ho un caz ca t’amaz.” Elogio del proprio pene.

“Me a min sbat i maroun.” Disinteresse forte.

Lezione 4
    Oggi si parla del delicato rapporto moroso/morosa (che in modenese è un termine familiare per indicare la propria ragazza/o).

Situazione: lei compra un vestito nuovo e cerca conferma dal suo moroso

Lei: “Aloura, at pies? Staghia bein?”

Lui: “T’am per un urineri!”

(lei: “Allora ti piace, sto bene?” lui: “mi sembri un’orinatoio”)

Situazione: in discoteca, lei parla con le amiche, lui ha fretta di andare.

Lui: “Aloura, andammia?”

Lei: “Ariv subett, du minut.”

Lui: “Andammia prima c’at mata ‘na zavata so par al cul?!”

(lui: “allora, andiamo?” lei:”arrivo subito, due minuti” lui:”andiamo prima che ti metta una ciabatta su per il culo?”

Da ciò si evince che i ragazzi modenesi sono forse un po’ grezzi, ma la loro schiettezza viene da sempre apprezzata; anche se espressioni intime come “tè na figa ad merda!” è meglio riservarle in discussioni con soli maschi.

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da david477 Visualizza Messaggio
    Quali ragazze ?

...ecco vedi??... intendo queste tue uscite, che per altro penserai siano anche simpatiche e divertenti...

“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

Non sono rughe, è vita
     Likes dati
    17,448
     Like avuti
    15,702
    Mentioned
    1418 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giordi Visualizza Messaggio
    ...ecco vedi??... intendo queste tue uscite, che per altro penserai siano anche simpatiche e divertenti...
    ...........e pensa mooooooooooooolto male

Se pensi che l'istruzione sia cara, prova con l'ignoranza

vae victis
     Likes dati
    35,631
     Like avuti
    55,845
    Mentioned
    8503 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

il grasso del salame tende a rendere meno secco il salame stesso... la parte spugnosa del porcino tende ad assorbire più olio se fritto... poi ci sono vari accorgimenti per diminuire la quantità di olio assorbita dal fungo ma rimane il fatto che anche nei ristoranti specializzati in funghi (berceto, lunigiana, e maremma) che ho frequentato, i fritti sono sempre stati pesanti quando era presente la parte spugnosa...
    Io stamani ero nel bosco alle 6 tra buio e nebbia sembrava di stare girando The Blair Witch Project e sono rimasto appeso almeno un paio di volte tra faggi e arbusti oltre che essermi storto un ginocchio per arrivare in cima dove finiva il monte .
    Ora ,secondo te io sono uno che butta via la spugna di un porcino solo perché mi assorbe un po di olio ?!!?
    Regressista amante della pucchiacca.

Sospeso/a
     Likes dati
    2,075
     Like avuti
    4,556
    Mentioned
    396 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Io se fossi una donna di 60 anni e tu mi chiamassi ragazza mi sentirei un po presa per il culo

Non sono rughe, è vita
     Likes dati
    17,448
     Like avuti
    15,702
    Mentioned
    1418 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da King Z. Visualizza Messaggio
    Io stamani ero nel bosco alle 6 tra buio e nebbia sembrava di stare girando The Blair Witch Project e sono rimasto appeso almeno un paio di volte tra faggi e arbusti oltre che essermi storto un ginocchio per arrivare in cima dove finiva il monte .
    Ora ,secondo te io sono uno che butta via la spugna di un porcino solo perché mi assorbe un po di olio ?!!?
    hai ragione anche tu...

cmq, io di solito scelgo fra i funghi che ho a disposizione:

uso i migliori per il fritto e per il crudo, gli altri (con l'eventuale spugna non bellissima)per trifolarli, per il risotto o per il sugo per le tagliatelle

così non butto niente
    Se pensi che l'istruzione sia cara, prova con l'ignoranza

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da King Z. Visualizza Messaggio
    ...vabbè ma tu probabilmente li mangerai con qualche prelibatezza africana tipo rognone di zebra avvolto in pancetta di ilochero... non fai testo...

“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

Pagina 5802 di 32098 PrimaPrima ... 53025702575257925801580258035812585259026302 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito