Visualizzazione Stampabile
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Sono rimasta un po' indietro con gli stereotipi razzisti, mi scuso, ma i rumeni non erano tutti stupratori?
Al di là dei romeni che i musulmani siano tra i popoli più sono lontani dai nostri valori liberali , laici per non voler parlare nello specifico della lontananza dai traguardi ottenuti dal femminismo o nella lotta all'omofobia mi pare evidente e questo prescinde dagli attentati . Nessuno ci ordina di elargire quote di ingresso ad immigrati provenienti da paesi arabi è una scelta che se poi ti ritrovi quartieri come Molenbeek pieni di wanna-be jihadist ti dovrai anche chiedere a che pro non si contiene l'immigrazione musulmana visto che comunque le quote sui permessi esistono per limitare quello o quell'altro.
Prendere atto che siamo molto ( troppo ) diversi mica è qualcosa di cui crucciarsi .
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
diegol22
Non ha mai scritto cose simili.
Mi sa che non hai letto bene quello che la signora scriveva.
-
Re: Il Bar di POL
La questione è molto semplice.
Si tratta di scegliere (?) tra una chiusura totale e una commistione di culture incompatibili tra loro.
La differenza tra islam e cristianesimo è che quest'ultimo si è evoluto con noi, è stato limato e adattato nei secoli al contesto occidentale, in parte snaturandosi e in parte perdendo quella forza pervasiva che aveva nel tessuto sociale. L'islam è nella situazione opposta. Collante sociale di popolazioni in guerra, spesso ancora di impianto tribale, o mezzo di riconoscimento e appartenenza di gruppi chiusi, enclavi interne allo stesso occidente. Ci siamo noi, variegati da mille passioni inconciliabili, e ci sono loro.
Riguardo alle guerre portate avanti dagli occidentali, prima di chiedersi se sia moralmente giusto (argomento che ritengo inutile se non a lavarsi coscienze sporche di sentimentalismo) bisogna chiedersi in che modo aiuta o lede la mia comunità una politica estera del genere. Ad esempio, nessuno nega che ad esempio Gheddafi possa essere stato un criminale, ma la sua uccisione è stata positiva o negativa per la nostra economia e sicurezza?invece di preoccuparci del bambino sepolto vivo nel Sahara dal cattivo di turno, non sarebbe meglio rendersi conto che tutto quello che ci permette di avere il nostro tenore di vita occidentale e la nostra società non è qualcosa di dovuto ne di automatico, ma viene dal sangue e dalla sofferenza del resto del mondo, quel resto del mondo che vuole la stessa cosa che abbiamo? Quindi, in poche parole, lucido e ferino pragmatismo occorre, quand'anche un cuore pieno di diabolica indifferenza per le vicine sorti, senza cercare scuse, ma accettando il nostro ruolo di fortunate cavallette del mondo. Perché come l'uomo è lupo per l'altro uomo, una civiltà viva e vitale è il golem sanguinario della civiltà che non sa mettere paletti di pragmatismo nel recinto del proprio centro vitale.
Ma queste sono considerazioni che non tengono conto del carattere irrazionale dell'essere umano e delle specialmente imprevedibili masse.
L'unica certezza è Cthulhu, la fine e il meridiano di tutto da Azathoth in poi.
Ave Cthulhu.
-
Re: Il Bar di POL
Parti dal presupposto sbagliato che le due culture siano incompatibili fra loro
E arrivi ad una conclusione sbagliata, perché l'unica certezza sono le tasse
Inviato dal mio bellissimo IPhone 6 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio bellissimo iPhone 6 utilizzando Tapatalk
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
david477
Parti dal presupposto sbagliato che le due culture siano incompatibili fra loro
E' facile illudersi della compatibilità quando una cultura è nettamente minoritaria .
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
King Z.
E' facile illudersi della compatibilità quando una cultura è nettamente minoritaria .
La colpa è solo degli uomini cattivi
Inviato dal mio bellissimo IPhone 6 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio bellissimo iPhone 6 utilizzando Tapatalk
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
King Z.
Al di là dei romeni che i musulmani siano tra i popoli più sono lontani dai nostri valori liberali , laici per non voler parlare nello specifico della lontananza dai traguardi ottenuti dal femminismo o nella lotta all'omofobia mi pare evidente e questo prescinde dagli attentati . Nessuno ci ordina di elargire quote di ingresso ad immigrati provenienti da paesi arabi è una scelta che se poi ti ritrovi quartieri come Molenbeek pieni di wanna-be jihadist ti dovrai anche chiedere a che pro non si contiene l'immigrazione musulmana visto che comunque le quote sui permessi esistono per limitare quello o quell'altro.
Prendere atto che siamo molto ( troppo ) diversi mica è qualcosa di cui crucciarsi .
Credo che un minimo tu mi conosca e che sappia che l'integralismo musulmano è qualcosa di lontanissimo da me, in particolare perché sono donna.
Ho anche ripetuto in svariate occasioni che, per questioni anche puramente logistiche, non è possibile accogliere tutti.
Ciò premesso, il sentire parlare genericamente di "musulmani" come "tagliagole", da "sterminare tutti", mi fa orrore.
E, se permetti, esprimo il mio dissenso.
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Credo che un minimo tu mi conosca e che sappia che l'integralismo musulmano è qualcosa di lontanissimo da me, in particolare perché sono donna.
Ho anche ripetuto in svariate occasioni che, per questioni anche puramente logistiche, non è possibile accogliere tutti.
Ciò premesso, il sentire parlare genericamente di "musulmani" come "tagliagole", da "sterminare tutti", mi fa orrore.
E, se permetti, esprimo il mio dissenso.
Slogan ed interventi qualunquisti sono i più comuni , d'altronde è evidente che argomenti complessi come questo andrebbero affrontati con discorsi molto articolati investigando nella zona grigia , cosa impossibile per chi vede tutto bianco o tutto nero .
-
Re: Il Bar di POL
Ma i musulmani non sono mica tutti tagliagole, ovvio, sarebbe come dire che nella Roma papalina erano tutti mastro Titta.
Ma è vero che in quella Roma si tagliavano teste
-
Re: Il Bar di POL
Comunque per i razzisti questa carneficina è come un 13 al superenalotto
Lo dimostra anche il fatto che vecchi forumisti che non scrivevano stan tornando ringalluzziti più che mai e ricominciano a sparar cazzate con la stessa intensità di una volta.
Sciacalli che accorrono a branchi, attirati dall'odore di carogne e corpi ancora agonizzanti... per loro questo è e sarà inubbiamente il banchetto del decennio. Toccherà leggere un volume di scemenze impressionante nei prossimi mesi, siatene consapevoli :snob: