Se devo essere sincero codesta roba ha un aspetto migliore del mio risotto.
Guarda qua O_0
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
"Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson
"Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

Risotto al grigio-verde di seppia.![]()
"Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson

Ma come ha fatto a diventare verde ?
Regressista amante della pucchiacca.

Considera che si asciugava in pochissimo tempo. Però forse all'inizio ho esagerato. Dopo ne buttavo a piccole dosi (brodo fatto con una gallinella).
la ricetta che ho cercato di seguire é quella che mi sono fatto inviare da mia sorella stamani. A lei viene buonissimo.
___
Battuto: prezzolmolo, sedano poco , carota poca, cipolla bianca o rossa poca, 2 spicchi d'aglio interi.
Soffriggere e dopo aggiungere le seppie tagliuzzate , appena insaporite aggiungere un po' di vino, e appena ritirato agiungere un pochino di conserva, sale e pepe. Far cuocere a fiamma bassa per circa 20 minuti aggiungendo un po' alla volta acqua calda o brodo di pesce. Dopo 20 minuti spengere e aggiungere il nero di seppia.
Per cuocere il riso: mettere la salsa sul fuoco buttare il riso e farlo cuocere aggiungendo un po' alla volta l'acqua calda o brodo. Girare continuamente perchè non si attachi.
____
mia sorella deve aver preso da mia mamma quando spiega come si cucinano le cose. Ovvero non è precisa. Poco, tanto... E che vuol dire poco, tanto o un po' a per uno che sa cucinarsi al massimo caffé e latte la mattina.
quello che mi ha lasciato perplesso da subito è stato il nero, che non ha annerito la salsa. Era un nero prelevato qualche settimana fa da seppie freschissime che facemmo sulla brace. Fu congelato. Ma forse dipende dal troppo pomodoro che ho messo...

Ultima modifica di Cuordy; 13-11-13 alle 22:25

Alla fine mica hai gente a cena l'importante é il sapore !
Regressista amante della pucchiacca.