Visualizzazione Stampabile
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mos Maiorum
I paraplegici sono disabili, e qualsiasi menomazione, anche più grave della paraplegia, rende disabili. La manfrina serviva a correggere alcune tue credenze ("non mi pare vi fossero disabili al bataclan", "la paraplegia non inficia la capacità di tiro"...), e dato che il risultato è stato raggiunto, mi ritengo soddisfatto.
Come posso reagire alla ripetizione del tuo pensiero iniziale con l'aggiunta di un bel "tutto il resto è fuffa"? Mi dichiaro sconfitto dialetticamente.
Certo che sei davvero ridicolo. Prima dici che non è possibile fare ipotesi sul quadro clinico delle vittime del Bataclan e poi subito dopo parli di paraplegici. In realtà si parla di disabili in sedia a rotelle. Anche una persona con una gamba rotta è considerato disabile, ma non necessariamente paraplegico.
Sei davvero senza speranza! [emoji23]
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
FLenzi
Ma è lui stesso una fuffa.
Mi compiaccio del bruciore di stomaco che il ricordo del nostro passato confronto di provoca tutt'oggi.
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giordi
Certo che sei davvero ridicolo. Prima dici che non è possibile fare ipotesi sul quadro clinico delle vittime del Bataclan e poi subito dopo parli di paraplegici. In realtà si parla di disabili in sedia a rotelle. Anche una persona con una gamba rotta è considerato disabile, ma non necessariamente paraplegico.
Sei davvero senza speranza! [emoji23]
Io ho parlato di "paraplegia e qualsiasi menomazione", riassumendo le condizioni che possono rendere necessaria la sedia a rotelle; l'interpretazione strumentale dei testi nel tuo caso è un vizio. Una gamba rotta è una menomazione temporanea, ad esempio, e rende temporaneamente disabili ai sensi dell'attuale ICF, e comunque riduce le capacità di un tiratore.
Altro da aggiungere?
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mos Maiorum
Io ho parlato di "paraplegia e qualsiasi menomazione". Una gamba rotta è una menomazione temporanea, ad esempio, e rende temporaneamente disabili ai sensi dell'attuale ICF.
Altro da aggiungere?
È una menomazione che non ti impedisce di impugnare un'arma se seduto su una sedia a rotelle e centrare il bersaglio.
Non ci credi? Dai una pistola ad una persona che è seduto su una sedia a rotelle per via di una gamba rotta e poi chiedigli di spararti in faccia. Se dopo sarai ancora qui a stressare gli zebedei significa che avevi ragione. Ok?
-
Re: Il Bar di POL
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giordi
È una menomazione che non ti impedisce di impugnare un'arma se seduto su una sedia a rotelle e centrare il bersaglio.
Non ci credi? Dai una pistola ad una persona che è seduto su una sedia a rotelle per via di una gamba rotta e poi chiedigli di spararti in faccia. Se dopo sarai ancora qui a stressare gli zebedei significa che avevi ragione. Ok?
Cercando di difendere l'ultima delle tue false convinzioni hai perduto di vista la relazione tra essa e il tema principale: l'autodifesa. Il diritto a possedere un'arma è esteso ad ogni cittadino che può usufruirne adeguatamente allo scopo di difendersi, e un paraplegico/menomato non può difendersi efficacemente da una aggressione: la sua capacità di tiro è ridotta drasticamente dalla postura e dalla scarsa mobilità, dunque il possesso di un'arma non gli è utile e non avrebbe senso dargli tale diritto.
Delle gare e della tue "conoscenze militari" poco importa.
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mos Maiorum
Cercando di difendere l'ultima delle tue false convinzioni hai perduto di vista la relazione tra essa e il tema centrale: l'autodifesa. Il diritto a possedere un'arma è esteso ad ogni cittadino che può usufruirne adeguatamente per difendersi, e un paraplegico/menomato non può difendersi efficacemente da una aggressione: la sua capacità di tiro è ridotta drasticamente dalla postura e dalla scarsa mobilità, dunque il possesso di un'arma non gli è utile, e non ha senso dargli tale diritto.
Quindi il cantante degli Eagles ha detto una cazzata. Che è quello che diciamo dall'inizio io e Flenzi [emoji57]
-
Re: Il Bar di POL
Comunque, cambiando discorso
Stanotte, senza nemmeno mai averla incontrata in vita mia, mai averci parlato in voce e avendoci scambiato solo qualche pvt in vita mia ho sognato manihi, cosi com'era nella foto che mi ha mandato in privato
Le facevo vedere la guglia più alta del Duomo dal balcone dell'appartamento nel quale abitavo coi miei genitori da bambino. La madonnina in cima era un puntino brillante anche di giorno, come accadeva anche nella realtà.
C'erano anche altre persone su quel balcone, ma appena mi sono svegliato purtroppo ho dimenticato chi fossero... cosa ci facessimo tutti sul balcone di una casa che anche i miei genitori ormai hanno venduto da quasi 10 anni resta un mistero. Qualcuno aveva in mano un calice con dentro un aperitivo, proabilmente offerto da me
Comunque manihi era una signora molto gentile e piuttosto materna nell'atteggiamento, come del resto lo è qui. Noto che manchi da un pò approfitto del breve racconto di questo sogno per salutarti taggandoti, spero vada tutto bene @manihi
-
Re: Il Bar di POL
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giordi
Quindi il cantante degli Eagles ha detto una cazzata. Che è quello che diciamo dall'inizio io e Flenzi [emoji57]
Quindi il cantante degli uccelli non si riferiva, presumibilmente, a "tutti gli esseri umani", né, come hai supposto, a "tutti gli spettatori del Bataclan", ma piuttosto ad una moltitudine di cittadini francesi/europei/terrestri in possesso delle facoltà necessarie per maneggiare un'arma, e tra i due chi non ha compreso la dichiarazione sei tu (ed eventualmente il tuo amichetto del cuore timido), non io.