Visualizzazione Stampabile
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rachel Walling
però scusami, senza polemica...
Parlare in generale di un'intera categoria non è da considerarsi offesa personale... se invece si scrive "ad personam" è diverso.
io posso anche dire in linea generale che "chi è religioso in linea di massima è bigotto" ma perché io ritengo le idee trasmesse dalla religiose obsolete e bigotte.
Faccio un esempio che mi tocca da vicino: spesso si etichettano i vegani in maniera pesante. anche qui nel forum vengono aperti di continuo thread contro i vegani... beh io non mi sento toccata minimamente, non mi sento addosso nessuna etichetta. il discorso cambia quando l'insulto è rivolto alla mia persona.
Ovviamente senza polemica, dare dell'ignobile è una offesa, al di la che sia diretto ad una persona o gruppo sociale.
E' l'utilizzo del termine specifico il problema, per quale motivo utilizziamo ignobile e non un altro più rispettoso e meno dispregiativo?
Pertanto puoi dire che siano bigotti, certo, ma non che siano ignobili.
Il resto è solo riferibile alla sensibiltà dei singoli.
-
Gente ho notato una presenza nefasta al BAR, fate attenzione.
-
Citazione:
Giordi
Esisteva solo per pochissimi casi... es. morte di uno dei genitori biologici...
L’adozione da parte del convivente.
Sino al 2007, era ammessa solo per le coppie sposate: il Tribunale per i minorenni di Milano prima e quello di Firenze poi, hanno esteso questa facoltà anche ai conviventi eterosessuali, ritenendo, in quei due casi, che fosse interesse del minore che al rapporto affettivo fattuale corrispondesse anche un rapporto giuridico, consistente in diritti ma, soprattutto,doveri.
Il disegno di legge di cui discutiamo avrebbe comunque rimesso le decisioni ai tribunali dei minori. Mi devi spiegare quale sarebbe la novità per gli eterosessuali.
-
Citazione:
Giordi
Si può scrivere che, alla luce di questi dati, l'ipocrisia della banda di truffatori politici che si fa chiamare centrodestra in Italia su questi temi è vomitevole, senza offendere nessuno?
E che quelli che li votano senza accorgersi che, con tutta evidenza, li pigliano per il culo sono quanto meno ingenui?
-
Citazione:
Mos Maiorum
Sino al 2007, era ammessa solo per le coppie sposate: il Tribunale per i minorenni di Milano prima e quello di Firenze poi, hanno esteso questa facoltà anche ai conviventi eterosessuali, ritenendo, in quei due casi, che fosse interesse del minore che al rapporto affettivo fattuale corrispondesse anche un rapporto giuridico, consistente in diritti ma, soprattutto,doveri.
Il disegno di legge di cui discutiamo avrebbe comunque rimesso le decisioni ai tribunali dei minori. Mi devi spiegare quale sarebbe la novità per gli eterosessuali.
Che ci sarà una legge e non soltanto una giurisprudenza in materia.
-
Citazione:
Mos Maiorum
-
Buongiorno Signor Flenzi , mai detto che me ne volevo andare anche se lei ci sperava tanto.
Io non sono un nefasta presenza e scrivo dove voglio .
-
Citazione:
Ringhio
Ovviamente senza polemica, dare dell'ignobile è una offesa, al di la che sia diretto ad una persona o gruppo sociale.
E' l'utilizzo del termine specifico il problema, per quale motivo utilizziamo ignobile e non un altro più rispettoso e meno dispregiativo?
Pertanto puoi dire che siano bigotti, certo, ma non che siano ignobili.
Il resto è solo riferibile alla sensibiltà dei singoli.
io posso anche dire che ieri i tifosi del Galatasaray si sono comportati in maniera ignobile.
non saranno stati tutti ma solo alcuni, ma io parlo dell'intera categoria.
poi chi si è comportato in maniera civile ovviamente non si sentirà toccato dalla mia affermazione
-
Citazione:
Druuna
La decisione resterebbe competenza dei Tribunali, e non mi pare vi siano differenze con la situazione post 2007. Chiedo delucidazioni a @Ringhio
-
Citazione:
FLenzi
Gente ho notato una presenza nefasta al BAR, fate attenzione.
Un fantasma si aggira per il Bar... :ghigno: