Ancora con la Brexit io vi dico solo questo: l'Isis ha esultato per la Brexit ma non lo dite ai furbi euroscettici

Comunque per fare un referendum di questo tipo o si parte dal presupposto di avere degli elettori preparati sulla materia oppure meglio non farlo.
Come potete vedere di gente che non capisce una cippa ce n'è in giro.
Finchè avremmo persone che credono che la crisi sia dovuta all'euro o agli immigrati è meglio che certe decisioni le prendano altri.
Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Se pensi anche tu che indire questo referendum sia stato una cagata, allora convieni anche sul fatto che pure l'esito è assurdo e che quindi vada avviato un percorso di ripensamento.
Poi ho già spiegato come la penso: non si tratta di negare tour court il ricorso al voto, si tratta di riconoscere che non ha senso fa votare l'uomo della strada su questioni di una portata tale che solo chi ha una serie di conoscenze e competenze può concretamente valutare. I Parlamenti dovrebbero essere lì per questo motivo: si eleggono dei rappresentanti, non solo perché in linea di principio è impossibile discutere tra tutti i cittadini ogni scelta, in una democrazia complessa come quelle moderne, ma perché si spera che i rappresentanti abbiano capacità e competenze maggiori di quelli che li votano, al fine di prendere decisioni in un sistema complesso, che vadano a vantaggio di tutti.
Devo ripeterlo o adesso ti è chiaro ?
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij