Pagina 13214 di 32099 PrimaPrima ... 1271413114131641320413213132141321513224132641331413714 ... UltimaUltima
Risultati da 132,131 a 132,140 di 320981

Discussione: Il Bar di POL

lo schiacciacastori
     Likes dati
    33,097
     Like avuti
    23,911
    Mentioned
    3844 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Predefinito Re: Il Bar di POL

Citazione Originariamente Scritto da FLenzi Visualizza Messaggio
    Questa è buona, ti dobbiamo anche convivere che una che lavora in un bordello è una prostituta?
    Il razzismo è l'idea centrale della lega, da sempre.
    Vedi Flenzi, lui si aggrappa al fatto che Dario e Druuna hanno detto che tutto l'elettorato leghista è razzista o coglione

E in effetti non è cosi, anche se probabilmente le percentuali di elettori coglioni e razzisti fra gli elettori leghisti sono ovviamente molto rilevanti, visti i rutti che fa Salvini ogni volta che sale sul palco

Quello che vuole dire lui è che fra questi elettori ci sono anche intellettuali, pensatori e persone istruite in generale molto critiche nei confronti dell'Europa multi etnica. E anche se probabilmente sono solo una percentuale risibile, siccome poco è maggiore di zero, tecnicamente ha ragione lui

Perchè Dario e Druuna han scritto invece "tutti i leghisti", e a Nicola col ditino alzato quel tutti non è sfuggito. E quindi ci si è buttato a capofitto per creare una polemica che in un forum in cui la stragrande maggioranza degli utenti è di destra, in cui esiste una sezione destra radicale che è fra la più frequentate, ed in cui, soprattutto, esistono troll di destra che scrivono volgarità e insulti d'ogni genere nei confronti di chi non la pensa come loro un pò ovunque tranne qui al Bar, definire ipocrita è poco.

Oltre che noiosissima da leggere, non se ne può più

Che poi sono pigro e non ho voglia di andare a cercare in un thread di 11000 pagine ma ricordo benissimo che proprio qui al Bar Nicolaj si dichiarò un sostenitore di Trump, e quando manihi gli chiese il perchè lui rispose che preferisce Trump ai cagacazzi che lo richiamano al politically correct, proprio perchè lui non lo è a differenza degli altri politici.

Insomma Trump o chi è come lui può dire il cazzo che vuole su messicani, musulmani, fare generalizzazioni di ogni tipo e anzi così facendo si conquista il favore di Nic... ma guai se Dario o Druuna scrivono che tutti i leghisti sono razzisti: eh no, con loro la tagliola del politically correct funziona alla perfezione anzi dev'essere inflessibile

Ipocrita appunto, come ho già scritto, mi pare l'aggettivo migliore per definirlo
    Consultabile per pronostici a pagamento dietro adeguato compenso

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Maestrale Visualizza Messaggio
    Vedi Flenzi, lui si aggrappa al fatto che Dario e Druuna hanno detto che tutto l'elettorato leghista è razzista o coglione

E in effetti non è cosi, anche se probabilmente le percentuali di elettori coglioni e razzisti fra gli elettori leghisti sono ovviamente molto rilevanti, visti i rutti che fa Salvini ogni volta che sale sul palco

Quello che vuole dire lui è che fra questi elettori ci sono anche intellettuali, pensatori e persone istruite in generale molto critiche nei confronti dell'Europa multi etnica. E anche se probabilmente sono solo una percentuale risibile, siccome poco è maggiore di zero, tecnicamente ha ragione lui

Perchè Dario e Druuna han scritto invece "tutti i leghisti", e a Nicola col ditino alzato quel tutti non è sfuggito. E quindi ci si è buttato a capofitto per creare una polemica che in un forum in cui la stragrande maggioranza degli utenti è di destra, in cui esiste una sezione destra radicale che è fra la più frequentate, ed in cui, soprattutto, esistono troll di destra che scrivono volgarità e insulti d'ogni genere nei confronti di chi non la pensa come loro un pò ovunque tranne qui al Bar, definire ipocrita è poco.

Che poi sono pigro e non ho voglia di andare a cercare in un thread di 11000 pagine ma ricordo benissimo che proprio qui al Bar Nicolaj si dichiarò un sostenitore di Trump, e quando manihi gli chiese il perchè lui rispose che preferisce Trump ai cagacazzi che lo richiamano al politically correct, proprio perchè lui non lo è a differenza degli altri politici.

Insomma Trump o chi è come lui può dire il cazzo che vuole su messicani, musulmani, fare generalizzazioni di ogni tipo e anzi così facendo si conquista il favore di Nic... ma guai se Dario o Druuna scrivono che tutti i leghisti sono razzisti: eh no, con loro la tagliola del politically correct funziona alla perfezione anzi dev'essere inflessibile

Ipocrita appunto, come ho già scritto, mi pare l'aggettivo migliore per definirlo
    a parte il fatto che non mi pare di aver mai scritto che tutti i leghisti sono dei coglioni, concordo.
    In ogni caso un intellettuale che apprezza Salvini, avrei difficoltà a considerarlo tale.
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

AUT CONSILIO AUT ENSE
     Likes dati
    24,560
     Like avuti
    49,858
    Mentioned
    2999 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da agaragar Visualizza Messaggio
    Ekko. allora si sono ritirati quando aleppo era in pericolo
    Ekko?
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"

IL DISPUTATOR CORTESE

Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

AUT CONSILIO AUT ENSE
     Likes dati
    24,560
     Like avuti
    49,858
    Mentioned
    2999 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    a parte il fatto che non mi pare di aver mai scritto che tutti i leghisti sono dei coglioni, concordo.
    In ogni caso un intellettuale che apprezza Salvini, avrei difficoltà a considerarlo tale.
    Salvini sara' anche un buzzurro. Anzi diciamolo, lo e'.
    Ma visti i risultati ottenuti dagli intellettuali italiani negli ultimi trenta anni circa, ovvero la prossima dissoluzione della cultura italiana in favore di quella politically correct venuta d'oltreoceano.....

PS
    La Lega ha avuto dalla sua anche fior di intellettuali un tempo.
    Gianfranco Miglio dava diverse piste ai professori ridicolmente mosci del PD.

IL DISPUTATOR CORTESE

AUT CONSILIO AUT ENSE
     Likes dati
    24,560
     Like avuti
    49,858
    Mentioned
    2999 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Maestrale Visualizza Messaggio

I leghisti sono razzisti.

Quindi?

Ti ricordo che essere razzisti e' un loro diritto sancito dalla Costituzione.
    L'espressione delle idee e' libera.
    Una volta che si tiene conto delle conseguenze legali connesse a questo fatto, tutto va bene.
    Sinceramente io non condivido le espressioni di Salvini e il suo modo di agire, che sono rozzi e privi di concretezza.
    Ma trovo che sia altrettanto pernicioso e stupido negare che un delinquente marocchino sia marocchino solo per correttezza politica.
    Tu no?

IL DISPUTATOR CORTESE

AUT CONSILIO AUT ENSE
     Likes dati
    24,560
     Like avuti
    49,858
    Mentioned
    2999 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    No.

xenofobìa (o senofobìa) s. f. [comp. di xeno- e -fobia, sul modello del fr. xénophobie].

Sentimento di avversione generica e indiscriminata per gli stranieri e per ciò che è straniero, che si manifesta in atteggiamenti e azioni di insofferenza e ostilità verso le usanze, la cultura e gli abitanti stessi di altri paesi, senza peraltro comportare una valutazione positiva della propria cultura, come è invece proprio dell’etnocentrismo; si accompagna tuttavia spesso a un atteggiamento di tipo nazionalistico, con la funzione di rafforzare il consenso verso i modelli sociali, politici e culturali del proprio paese attraverso il disprezzo per quelli dei paesi nemici, ed è perciò incoraggiata soprattutto dai regimi totalitarî. Il termine è usato, per estens., anche in etologia, per indicare l’avversione di popolazioni animali legate a un territorio verso le popolazioni esterne.

xenofobia in Vocabolario - Treccani
    Che la xenofobia sia propria o incoraggiata solo dai regimi totalitari e' assolutamente falso. Anche la Treccani prende cantonate.
    Del resto lo scrivere lemmi per un dizionario o una enciclopedia risente molto dei tempi in cui lo si fa.
    Basta leggere le Treccani dell'Era Fascista per averne conferma.

IL DISPUTATOR CORTESE

AUT CONSILIO AUT ENSE
     Likes dati
    24,560
     Like avuti
    49,858
    Mentioned
    2999 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ಠ_ಠ Visualizza Messaggio
    Un saluto dalla occhioni's house
    Ah, che bello. La invidio.

IL DISPUTATOR CORTESE

AUT CONSILIO AUT ENSE
     Likes dati
    24,560
     Like avuti
    49,858
    Mentioned
    2999 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da nicolaj198vi Visualizza Messaggio
    Guarda, sulla xenofobia ci intendiamo. Sul razzismo no.
    Sono due cose diverse, e se posso convenire con te o con Dario o chiunque mi dica che i leghisti sono xenofobi, non convengo col loro essere razzisti. Alcuni senza dubbio, altri non credo.

Vuoi parlare della xenofobia?
    Parliamone.

Parliamo anche di cosa la causa, la xenofobia. Così come qualunque altra fobia.

Perchè se un tizio ha paura dei cani, di tutti i cani, a prescindere, convengo che non sia "normale".
    Ma se un tizio ha paura dei cani perchè precedentemente aggredito da uno di essi, una qualche giustificazione gliela concedo, non parto dal presupposto che sia un cretino.

Questo non per paragonare gli stranieri ai cani, lo specifico perchè qua il grado di rincoglionimento è alto. Semplicemente per dire che se osservi un fenomeno sociale, e nemmeno ti poni domande ma parti dal presupposto che l'unica cosa a determinarlo sia la supposta idiozia della gente, è evidente che di comprendere il perchè di quel fenomeno, e di risolverlo, non te ne frega una minchia.

Detto papale papale.

Poi ragazzi parliamoci chiaro dai, se volete etichettare la gente come idiota quando e come vi pare e piace, fatelo pure.
    Basta che, per coerenza, non ci scassate il cazzo quando etichette simili vengono appiccicate a voi da altri.
    Applausi.

IL DISPUTATOR CORTESE

AUT CONSILIO AUT ENSE
     Likes dati
    24,560
     Like avuti
    49,858
    Mentioned
    2999 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da agaragar Visualizza Messaggio
    Il fine giustifica i mezzi

Ma i mezzi non giustificano il Fini

IL DISPUTATOR CORTESE

parzialmente stremato
     Likes dati
    18,040
     Like avuti
    20,953
    Mentioned
    1693 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    Ah, che bello. La invidio.
    Si ma ci sono un po' di zanzare
    "Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)
    "Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

Pagina 13214 di 32099 PrimaPrima ... 1271413114131641320413213132141321513224132641331413714 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito