Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Guarda, sulla xenofobia ci intendiamo. Sul razzismo no.
Sono due cose diverse, e se posso convenire con te o con Dario o chiunque mi dica che i leghisti sono xenofobi, non convengo col loro essere razzisti. Alcuni senza dubbio, altri non credo.
Vuoi parlare della xenofobia?
Parliamone.
Parliamo anche di cosa la causa, la xenofobia. Così come qualunque altra fobia.
Perchè se un tizio ha paura dei cani, di tutti i cani, a prescindere, convengo che non sia "normale".
Ma se un tizio ha paura dei cani perchè precedentemente aggredito da uno di essi, una qualche giustificazione gliela concedo, non parto dal presupposto che sia un cretino.
Questo non per paragonare gli stranieri ai cani, lo specifico perchè qua il grado di rincoglionimento è alto. Semplicemente per dire che se osservi un fenomeno sociale, e nemmeno ti poni domande ma parti dal presupposto che l'unica cosa a determinarlo sia la supposta idiozia della gente, è evidente che di comprendere il perchè di quel fenomeno, e di risolverlo, non te ne frega una minchia.
Detto papale papale.
Poi ragazzi parliamoci chiaro dai, se volete etichettare la gente come idiota quando e come vi pare e piace, fatelo pure.
Basta che, per coerenza, non ci scassate il cazzo quando etichette simili vengono appiccicate a voi da altri.
A tuo modo sei assai romantico, Nic - PiccolaIena

«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Buongiorno gente
"Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)"Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

Un saluto dalla occhioni's house
![]()
"Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)"Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

Eh... delle gattemorteOriginariamente Scritto da Druuna
![]()

No.
xenofobìa (o senofobìa) s. f. [comp. di xeno- e -fobia, sul modello del fr. xénophobie].
Sentimento di avversione generica e indiscriminata per gli stranieri e per ciò che è straniero, che si manifesta in atteggiamenti e azioni di insofferenza e ostilità verso le usanze, la cultura e gli abitanti stessi di altri paesi, senza peraltro comportare una valutazione positiva della propria cultura, come è invece proprio dell’etnocentrismo; si accompagna tuttavia spesso a un atteggiamento di tipo nazionalistico, con la funzione di rafforzare il consenso verso i modelli sociali, politici e culturali del proprio paese attraverso il disprezzo per quelli dei paesi nemici, ed è perciò incoraggiata soprattutto dai regimi totalitarî. Il termine è usato, per estens., anche in etologia, per indicare l’avversione di popolazioni animali legate a un territorio verso le popolazioni esterne.
xenofobia in Vocabolario - Treccani
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij