ciao @Druuna allora sei tornata..eh??

ciao @Druuna allora sei tornata..eh??

Per meglio spiegare
1) Potrebbe esistere un mondo con meno omicidi oppure con più omicidi dell'attuale?
2) Se no, credi nel Fato e nella predestinazione, quindi chissenefrega del merito; possiamo anche dormire tanto è il destino che ci rende Gastone o Paperino
3) se sì, se può esistere un mondo con meno omicidi, questo non è il migliore mondo possibile, ma un mondo in cui gli omicidi (e altri problemi) possono diminuire
In ogni caso, il migliore dei mondi possibili è una fallacia logica dei leibniziani tipo Wolff e Bolingbroke, sui cui già il ricco e self made man Voltaire ha ampiamente espresso la sua derisione filosofica

Queste sono tutte variabili che devi inserire nel business plan, e vedere se regge. Sono condizioni ambientali, quindi vengono affrontate anche dall'azienda di FLenzi, come da tutte le altre.
Concorrenza sleale: vedi di essere più chiaro, perchè se intendi la semplice posizione di forza su un determinato mercato, non ha nulla di sleale di per se. Al limite può essere sleale il modo con cui la si è ottenuta, ma va dimostrato e denunciato. In extrema ratio, si cambia progetto e se ne mette in piedi uno in una nicchia di mercato in cui ci siano meno barriere per le nuove aziende.
A tuo modo sei assai romantico, Nic - PiccolaIena

se io apro un negozio di frutta e dopo un mese una catena di supermercati (che magari evade nei paradisi fiscali o svolge pratiche di dubbia legalità) mi apre a fianco un ipermercato per me è sleale. Ci vorrebbe il divieto di aprire entro un tot di metri, come vigeva fino alla metà degli anni '90, quando ancora esistevano le licenze di commercio

E ci mancherebbe pure!
Druuna ha detto di aver comprato casa ed estinto il mutuo, quindi a tutti gli effetti quella casa è ipotecabile.
Senza contare che, essendo donna, può usufruire dei finanziamenti (in larga parte a fondo perduto, cioè regali) europei per l'imprenditoria femminile.
In più, potrebbe benissimo trovarsi un socio disposto a sposare il progetto e metterci parte del capitale.
E' uno sbattimento, comporta dei rischi anche ingenti, non lo nega nessuno. Ma sono i rischi della normale attività di impresa/in proprio...se uno non vuole accollarseli, legittimo. Però poi non se ne vada a dire in giro che non è possibile fare impresa o mettersi in proprio.

scommetti che a me non danno nulla perché non possiedo beni da ipotecare? Dal loro punto di vista è normale, però non mi vengano a dire che le banche sono una forza positiva. Sono solamente un'impresa votata al profitto di cui non mi importa nulla, altro che aiuti alle banche, visto che non ho un conto corrente ma solo un deposito postale.