«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Anche io Druuna ho votato in base alla riforma (anche se personalmente ritengo che siamo in pochi), se Renzi è intelligente come credo da questo sconfitta ne può uscire benissimo, ora sta a lui dimostrarci veramente quanto vale, il problema è gli diamo ancora fiducia o no? Personalmente visto che non ci sono molte altre possibilità al momento sarei orientato più sul si che sul no....in mancanza di alternative valide.
Da un grande potere derivano grandi responsabilità.

Mentana: "tra poco inizia la grande sarabanda della direzione PD"
![]()
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.

in realtà governare l'Italia, così come sta messa, non è per niente semplice.
A parte le questioni concrete di come fare le cose che si vogliono fare, passando in mezzo a tutti i problemi istituzionali (manca la legge elettorale, il parlamento è un caos ed è pure illegittimo ecc.), il problema principale, secondo me, è che l'Italia avrebbe bisogno di politiche di lungo periodo, che nel breve cambierebbero poco e quindi scontenterebbero tutti, mentre al giorno d'oggi qualsiasi politico guarda solo al breve periodo perchè ci sono di continuo delle consultazioni elettorali (vedi il caso presente) che da un momento all'altro possono scaraventarti giù dalla sedia.
Questa è la difficoltà.

Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF