When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

saranno stati "prominenti ariani" (per usare il gergo di Auschwitz riportato da Levi), ossia "ariani" dentro per crimini comuni e non politici? Erano loro ad avere il bordello, le piscine, i teatri e i ruoli di kapos, oltre ad essere esentati da selezioni varie

When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

Io, come giustamente dice Herr Triangolen, sono ignorante, ma mi pare che l'Ungheria abbia invaso prima l'Urss??...
Come la Romania, la Polonia occupava territori russi e ci andava pesante con i russi, i cecoslovacchi da soli non potevano essere indipendenti dalla Germania, come Francia e GB dissero a Monaco
Jugoslavia e Grecia non furono toccate mi pare....
Addio Tomàs
siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

non penso, il cognome non lo ricordo ma era un tipico nome tedesco, un ingegnere con una fabbrica di qualcosa, poi mi sembra avesse servito nella Wermacht, camminava come se marciasse quando faceva passeggiate nei boschi, dormiva col cane dentro al letto, un tipo particolare.

questi sono due internati alla liberazione di Dachau, la foto li ritrae mentre stanno ammazzando una guardia a badilate, non mi sembrano molto denutriti... eh???
(le altre guardie - tra cui dei ragazzini della Hitler-Jugend giunti un mese prima - sono stati fucilati in massa dagli americani nel cortile dell'ospedale)
![]()