Originariamente Scritto da
Triangolo nero
Breve incursione al Bar per qualche domanda al mio amicone Giordi.
...vorrei sottoporre alla tua attenzione i seguenti dati, copio da un mio vecchio post in un altro sito, posso recuperare la fonte se necessario, ma limitiamo la discussione analizzando queste semplici informazioni, in fondo siamo al Bar e non ad un simposio universitario di sociologia.

In America il District of Columbia, con una popolazione formata da circa l'80% di negri, è "alla guida della nazione" in molti settori:
– Il piu alto tasso di crimine
– Il piu forte controllo sulle armi
– Il piu alto tasso di incarcerazione
– Il piu alto tasso di nascite
– Il piu alto tasso di morti ammazzati
– Il piu alto tasso di assistenzialismo pro capite
– Il piu alto numero di poveri assistiti pro capite
– Il piu alto tasso di nascite illegittime
– Il piu alto tasso di abbandono scolastico, anche se gli insegnanti sono i più pagati negli USA
– Il piu alto tasso di gonorrea e sifilide
– Il piu alto tasso di incidenza di AIDS
Secondo te il crimine e il "disagio sociale" sono prodotti della povertà e quindi dalla mancanza di vantaggi.... un discorso logico.... beh... il District of Columbia, beneficia degli investimenti sociali annuali più alti degli USA e guida la nazione in OGNI CATEGORIA DI CRIMINI, inclusi omicidi, rapine, assalti ai mezzi di trasporto e furti di veicoli.
Il D.C. ha anche il più forte controllo sulle armi, il più alto costo per spese di polizia pro capite, il più alto tasso di poliziotti e guardie carcerarie pro capite... e il più alto tasso di incarcerazioni.
....ma adesso arriva il bello.... la West Virgina, che ha il più basso tasso di crimini degli USA, soffre di povertà cronica ed ha il più alto tasso di disoccupazione della nazione, ma ha anche il più basso rapporto tra abitanti e numero di poliziotti... la popolazione della West Virgina e’ per il 96% bianca.... curioso, vero??? come te lo spieghi???
Preferirei continuare il discorso "di là" se non ti dispiace.