...quando ero piccolo non permettevo a nessuno di fare actarusso ,l' alieno giapponese ,figlio del dottor Pronton ,nonche' guidatore di goldracche e gridatore preventivo degli atti di battaglia robbotta.
Maledetto doppiaggio infedele!
Figuriamoci se posso mettermi a dire a qualcuno di non giocare a fare brucia le o Achille...![]()

In realtà questi che conosco hanno sposato o convivono con mie amiche italiane che lavorano, le cui figlie femmine studiano, escono, sono andate al catechismo, girano in minigonna...non c'è nessuna differenza con le mie (a parte che nessuno dei miei figli ha fatto il catechismo).
Loro stessi vengono dalle grandi città nord africane, e mi hanno spiegato che nei piccoli centri le tradizioni sono ancora molto sentite.

Perché l'autore si è ispirato a Alexandre Marius Jacob un ladro anarchico dell'epoca, un francese bianco.... non certo a un "migrante" del Congo... tra l'altro nel racconto originale, Arsenio Lupin era un dandy raffinato... abilissimo ad assumere l'identità delle persone.... non è che se metti un paio di baffi finti ad un negro lo rendi simile all'imperatore Francesco Giuseppe... eh???
When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)