Per qualcuno , ma penso solo una piccola parte , una scelta di vita per tutti gli alti una scelta obbligata con tanti percorsi e situazioni familiari.
Il concetto di ricchezza e povertà a parte le due fasce inferiori e superiori in cui l'identificazione la si può definire esatta per le altre subentra una certa relatività rispetto alle proprie aspettative.
ps:
Ritengo povero chiunque non riesca a soddisfare oltre i bisogni basilari della vita:Cibo , un posto 'personale' in cui vivere e dormire , vestiario essenziale e cure mediche essenziali , istruzione di base.Comprendo ovviament anche quelli che tali bisogni non riescono a soddisfarli.
Ricco chiunque non abbia problemi a soddisfare i propri bisogni , di qualsiasi tipo ovviamente realizzabili.
Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

Il mondo passa
Il tempo fugge
Le persone scompaiono
La morte tutto rapisce .
Una sola cosa ti resterà per sempre : Dio.
"Non si governa la Chiesa con un’Ave Maria. " ( Paul Casimir Marcinkus )

Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

Ciao @manihi! Oggi giardinaggio. Ho scoperto un nuovo parassita sugli alberi di agrumi con contorno di erbacce miste.
E' stata sufficiente una settimana di disinteresse per produrre questo macello...

tu sai la mia età:
mio papà era operaio metalmeccanico, con un salario bassissimo per una famiglia di 4 persone
avevamo grosse difficoltà nell'acquistare scarpe e vestiti, il cibo era una invenzione ogni giorno
le vacanze per noi bimbi, in colonia della ditta dove lavorava mio padre
sono stati anni difficili, molto.....
per quello penso che non sia bello essere barboni
no, proprio no...
a meno che non sia una scelta....che cqm ho difficoltà a capire
Se pensi che l'istruzione sia cara, prova con l'ignoranza

ciao giardiniera
anche noi abbiamo il giardino infestato di tutto e di più.....
troppo caldo, troppo umido
stagione strana
Buon lavoro
@chicca.s
Se pensi che l'istruzione sia cara, prova con l'ignoranza