Stante che spero Berlusconi non abbia intenzione di candidarsi a premier in qualsiasi caso, dato che grazia o meno, sarebbe IGNOBILE in qualsiasi caso farsi rappresentare come nazione da uno che ha subito una condanna a titolo definitivo per evasione fiscale (la grazia NON cancellerebbe l'evento...i fatti sono accertati e conclusi, la grazia al massimo ne elimina gli effetti sulla base di un atto di bontà dello stato stesso)....ma cosa gli cambia o meno essere eletto deputato o senatore? Vuole lo stipendio da senatore? Non credo. Serve la sua figura dentro il parlamento? Ma non scherziamo....
Insomma...lui sto casino lo sta facendo per cosa? Perchè per un suo cruccio del tutto PERSONALE, visto che ha evidentemente delle turbe psichiche dovuto ad una situazione di protagonismo ed edonismo sfrenato, vuole farsi azzerarare la fedina penale. Da condannato può tranquillamente essere il presidente di Forza Italia, può tranquillamente fare politica, senza però poter assumere ruoli diretti nel governo, può tranquillamente comandare i suoi a fare quello che farebbe eventualmente lui. Insomma....il problema è che LUI vuole essere sempre in prima persona a fare le cose, perchè è malato di protagonismo, vuole sentirsi osannare dalla gente. Non gliene frega una cazzo della situazione italiana, lui vuole solo sentirsi chiamare "Presidente" e fare i "bagni di folla" fra i suoi, sempre meno, afecionados.
Si mettesse da parte per i ruoli di governo, come è SACROSANTO visto il suo status di pregiudicato, lasciasse ai membri più giovani, o cmq più adeguati (se ci sono...) il compito di essere eventualmente presidente del consiglio, e faccia quello che da anni fa D'Alema nel PD....comanda da dietro i suoi pupazzi.




Rispondi Citando
