Ultima modifica di Troll; 04-10-14 alle 10:39

Era spesa pubblica. Se i burocrati fossero in grado di misurare con precisione i bisogni dei cittadini e la scarsita' delle risorse, non si porrebbe neanche il problema di mandare la gente in giro coi soldi, ma si diagonalizzerebbero matrici NxN, con N molto grande, e si prenderebbe da ognuno secondo le sue capacità e si darebbe a ognuno secondo i suoi bisogni.

Io propongo abolizione dell'INPS, divieto per costituzione di emettere buoni del tesoro, tetto fiscale massimo al 20% del reddito sempre per costituzione e contratti di lavoro da rinnovare ogni anno.
Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

E' una variabile ANCHE politica, sociale ecc ecc. Che si debba tenere conto dell'economia NESSUNO lo nega.
Che però l'economia ORA lo spinge verso livelli inaccettabili lo si vede anche ad occhio nudo, con i consumi in continuo calo.
Allora, scusami, qui quello con lo schemino ideologico in testa sei TU che riduci il salario ad una variante puramente economica, non io che ti dico che c'è ANCHE un fattore sociale.
PS: Non so se oggi faremmo spesa pubblica meglio. So però che se mi citi la spesa pubblica anni '80 come dimostrazione dell'inefficacia della spesa sei in malafede O vivi in un libro di economia.
C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".