dai che con un re buono la monarchia assoluta senza intralci istituzionali sarebbe perfetta

dai che con un re buono la monarchia assoluta senza intralci istituzionali sarebbe perfetta

è un modo piuttosto imbarazzante per concludere che avere studiato la logica dei logici non impedisce di essere dei roboanti Borghezio confusionari ("il comunismo si dice che ha fallito mentre il cristianesimo no, come mai?" forse perché le promesse della religione non sono falsificabili diversamente da quelle della pancia piena, genio della logica?) appena si entra in ambito politico-sociale
Ultima modifica di Troll; 04-10-14 alle 15:12

cioe' se io adesso dico che bisogna mangiare tutti i giorni, mangiare tutti i giorni diventa una politica pedriana.

Ma davvero ? mi stai dicendo: non esistono tesi diverse, tutti gli economisti parlando di soldi ! vedi che sono uguali ?
e grazie al cazzo... certo che ci sono fondamentali uguali, ma oltre a quelle 4 puttanate che sono autoevidenti, le soluzioni ai problemi reali, le previsioni sull'andamento e quindi la prevenzione delle crisi, che dovrebbero essere le cose importanti dell'economia, trovano invece enormi differenze tra scuole di pensiero antitetiche come quelle keynesiane e neoliberiste.
Ultima modifica di Aladar; 04-10-14 alle 15:14
mediante la meccanica quantistica viene stabilita definitivamente la non validità del principio di causalità
Heisenberg,Sul contenuto intuitivo della cinematica e della meccanica nella teoria quantistica,Zeitschrift für Physik,vol.43,n.4,1927,p.172

"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

Non sono io che ho legato la logica alla politica (sinistra o destra che sia). Con la sola logica io posso dimostrare che tu sei una nave trireme..... perché la logica senza empirismo è vuota, serve solo a capire che un ragionamento è formalmente corretto, non che abbia fondamento con la realtà.
mediante la meccanica quantistica viene stabilita definitivamente la non validità del principio di causalità
Heisenberg,Sul contenuto intuitivo della cinematica e della meccanica nella teoria quantistica,Zeitschrift für Physik,vol.43,n.4,1927,p.172

ti ripeto: sono discorsi da dibattito televisivo.
come se poi i politici ascoltassero gli economisti e non facessero cherry picking di quei quattro che dicono le cose che gli piacciono, o vogliamo dire che fassina rappresenta qualcosa oltre a qualcuno che ha saltato troppe sessioni dal logopedista?

Ultima modifica di Aladar; 04-10-14 alle 15:18