Pagina 265 di 275 PrimaPrima ... 165215255264265266 ... UltimaUltima
Risultati da 2,641 a 2,650 di 2743

Discussione: La logica di sinistra

Eroe Faustiano
     Likes dati
    5,638
     Like avuti
    18,217
    Mentioned
    2654 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

Predefinito Re: La logica di sinistra

Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    Background: Definizione e significato di Background – Dizionario italiano – Corriere.it
    Quanto a quelli fuori dall'Italia: tirati fuori dalla cultura e dal modo di vivere rinsaviscono.
    Questo dovrebbe anche confermarti che è perfettamente possibile che la spesa pubblica sia fatta senza che finisca in corruzione, no?
    che poi e' la stessa cosa che ho detto io, cioe' in italia c'e' un sistema di incentivi perversi che all'estero non esiste. infatti gli italiani residenti all'estero che interagiscono con sistema di incentivi (leggasi: gli impiegati dei consolati e delle ambasciate) non cambiano assolutamente atteggiamento. 3 anni fa si persero tutti i documenti e dovetti minacciare querela e parlare col console generale per riuscire a spostare la residenza.
    Ultima modifica di pedro; 04-10-14 alle 17:12

bronsa querta
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da pedro Visualizza Messaggio
    che poi e' la stessa cosa che ho detto io, cioe' in italia c'e' un sistema di incentivi perversi che all'estero non esiste. infatti gli italiani residenti all'estero che interagiscono con sistema di incentivi (leggasi: gli impiegati dei consolati e delle ambasciate) non cambiano assolutamente atteggiamento. 3 anni fa si persero tutti i documenti e dovetti minacciare querela e parlare col console generale per riuscire a spostare la residenza.
    Ma quale incentivo? I concorsi? Non diciamo cretinate, su. Quelli ci sono anche in Germania e Francia e non hanno lo stesso livello nostro di corruzione, loro.
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

Eroe Faustiano
     Likes dati
    5,638
     Like avuti
    18,217
    Mentioned
    2654 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

Ma quale incentivo? I concorsi? Non diciamo cretinate, su. Quelli ci sono anche in Germania e Francia e non hanno lo stesso livello nostro di corruzione, loro.
    semplicemente: se un impiegato di HM Revenue & Customs si perde la mia dichiarazione dei redditi e mi causa guai, mando un'email al suo ufficio, sistemano tutto in 3 minuti, mi chiedono scusa e se il tipo ha gia' causato danni lo spediscono a casa. l'impiegato del consolato che si e' perso tutti i documenti di tutti gli italiani che hanno provato a trasferire la residenza quando l'ho fatto io o che mi ha fatto perdere 4 mesi per ottenere un certificato, e' ancora li' a elencare cosa e' e cosa non e' di sua competenza e comunque ogni TOT anni di mera presenza ottiene un aumento di stipendio o una promozione. giustamente, stando cosi' le cose, chi glielo fa fare di lavorare?

possiamo dire che ha una tara culturale? in quelle condizioni io direi che ce l'avrebbe se lavorasse.
    Ultima modifica di pedro; 04-10-14 alle 17:20

Supreme Gentleman
     Likes dati
    19,523
     Like avuti
    20,213
    Mentioned
    802 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

il problema non è affatto la corruzione.

il problema è il valutare le persone con un temino e assegnargli un ruolo che non avrà nulla a che vedere con questo temino.

la mia ex è laureata in letteratura e lavora nell'IT al comune di roma. è una che cerca google con google. entrò con un mega-concorso.
    Ultima modifica di Felipe K.; 04-10-14 alle 17:28
    "Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
    "Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
    "Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

Forumista esperto
     Likes dati
    4,809
     Like avuti
    7,376
    Mentioned
    229 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da felipe k. Visualizza Messaggio

Il problema è il valutare le persone con un temino e assegnargli un ruolo che non avrà nulla a che vedere con questo temino.

La mia ex è laureata in letteratura e lavora nell'it al comune di roma. è una che cerca google con google
    ............:d
    Ultima modifica di Bilbo; 04-10-14 alle 17:29

Forumista storico
     Likes dati
    3,932
     Like avuti
    6,241
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Felipe K. Visualizza Messaggio

il problema è il valutare le persone con un temino e assegnargli un ruolo che non avrà nulla a che vedere con questo temino.

la mia ex è laureata in letteratura e lavora nell'IT al comune di roma. è una che cerca google con google. entrò con un mega-concorso.
    Te lenscegli bene....

Eroe Faustiano
     Likes dati
    5,638
     Like avuti
    18,217
    Mentioned
    2654 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

la mia ex è laureata in letteratura e lavora nell'IT al comune di roma. è una che cerca google con google
    a me spaventa questa convinzione per cui in italia esisterebbe un fenomeno metafisico inspiegabile che porta tutti a essere corrotti, un fantastico background culturale che anziche' essere legato alle persone e' legato ai luoghi, come certi tipi di manifestazioni demoniache.
    secondo loro a me piace riportare le citazioni in ogni essay di merda che scrivo, perche' in UK c'e' la fatina del buon comportamento che mi impone di rispettare il codice etico dell'universita', mentre in italia c'e' la fatina della corruzione e quindi in tale universita' romana presentano tutti la stessa tesi di infermieristica sulle cure palliative da 10 anni.

Supreme Gentleman
     Likes dati
    19,523
     Like avuti
    20,213
    Mentioned
    802 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da pedro Visualizza Messaggio
    a me spaventa questa convinzione per cui in italia esisterebbe un fenomeno metafisico inspiegabile che porta tutti a essere corrotti, un fantastico background culturale che anziche' essere legato alle persone e' legato ai luoghi, come certi tipi di manifestazioni demoniache.
    secondo loro a me piace riportare le citazioni in ogni essay di merda che scrivo, perche' in UK c'e' la fatina del buon comportamento che mi impone di rispettare il codice etico dell'universita', mentre in italia c'e' la fatina della corruzione e quindi in tale universita' romana presentano tutti la stessa tesi di infermieristica sulle cure palliative da 10 anni.
    ma se anche fosse vero che c'è il demone culturale della corruzione e del lassismo, non si capisce perché dovremmo continuare a puntare sulla spesa pubblica.

secondo me la spesa pubblica andrebbe gradualmente abbassata di dieci punti percentuali, annichilendo contemporaneamente la sindacalizzazione nel pubblico impiego. questo permetterebbe di responsabilizzare i dirigenti, snellire e velocizzare le procedure di assunzione, aumentando così l'efficienza dell'amministrazione.
    "Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
    "Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
    "Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

Libertarian
     Likes dati
    529
     Like avuti
    8,818
    Mentioned
    80 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

ma se anche fosse vero che c'è il demone culturale della corruzione e del lassismo, non si capisce perché dovremmo continuare a puntare sulla spesa pubblica.

secondo me la spesa pubblica andrebbe gradualmente abbassata di dieci punti percentuali, annichilendo contemporaneamente la sindacalizzazione nel pubblico impiego. questo permetterebbe di responsabilizzare i dirigenti, snellire e velocizzare le procedure di assunzione, aumentando così l'efficienza dell'amministrazione.
    Poi Garat dovrebbe lavorare invece d'ammorbarci tutto il giorno qui sopra con il suo conservatorismo folle.
    I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

Eroe Faustiano
     Likes dati
    5,638
     Like avuti
    18,217
    Mentioned
    2654 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

furthermore...

Ora vi raccontero' di quando per ridere Pedro ha mandato la candidatura per un posto nell'IT al comune di Roma e di come un diploma dell'ITIS, una mezza dozzina di certificazioni industriali e 6 anni di esperienza internazionale anche in enti pubblici come consulente esterno hanno prodotto meno punti della laurea triennale in lettere e della patente europea per l'uso del computer di mein Bruder.

Pagina 265 di 275 PrimaPrima ... 165215255264265266 ... UltimaUltima