Esodati, ma ci rendiamo conto?
Chi sarebbero questi privilegiati che ci costano piu' di 100.000 euro a testa?
Chi li sceglie?
Di chi sono clientes?
Ci rendiamo conto di come buttiamo via dei capitali per foraggiare poche clientele privilefiate?

Esodati, ma ci rendiamo conto?
Chi sarebbero questi privilegiati che ci costano piu' di 100.000 euro a testa?
Chi li sceglie?
Di chi sono clientes?
Ci rendiamo conto di come buttiamo via dei capitali per foraggiare poche clientele privilefiate?

Lasciamo stare...mi ci sono già incazzato abbastanza. Questi sono dei delinquenti che giocano con i nostri soldi.

Ricordo la scena bellissima del finale di "Mimi' metallurgico ferito nell'onore"
Il finale, in un deserto surreale, è sconsolante: incapace di gestire qualunque evento privato o politico, patetico pupo nelle mani dei potenti simbolicamente interpretati tutti dallo stesso Turi Ferro, Mimì, definitivamente solo, non potrà fare altro che gridare il proprio fallimento ("Anch'io credevo in un mondo nuovo, ma sono tutti cugini!"). Denuncia inutile e fuori tempo di una 'mafia' che non è solo crimine e politica, ma è soprattutto uno stato dell'anima.
Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?
NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf

dove l'hai letto?

Umilmente faccio notare al trinchetto scandalizzato che gli esodati son tutto fuorché privilegiati.
E' gente che ha fatto un accordo con lo Stato e che s'è trovata licenziata E senza sostentamento.
Non parliamo di gente con pensioni d'oro e non parliamo per la grandissima parte di dirigenti. Parliamo di operai e poveri cristi.
Ora. Posso capire che a leggere 100.000 euro per 6500 persone possa fare sensazione.
Ma ci rendiamo conto di chi parliamo e di quali situazione si discute?
C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

A parte che sono rimasti abbagliati dalle cazzate della Fornero, sperando oltretutto di poter anticipare i tempi della pensione, le aziende dove lavoravano non hanno nessuna colpa visto che questi hanno scelto volontariamente di lasciare il lavoro salvo poi prenderlo nel cacapranzi.
Detto questo, è giusto che vengano elargiti 700 milioni di euro per pagargli i contributi rimanenti così a gratis quando io devo pagare ogni anno 4000 euro all'Inps anche se sono in perdita?
E' giusto oltre a questo mettere sulla bilancia 500 milioni di euro per pagare la CIG straordinaria a lavoratori che dovrebbero trovarsi un'altra occupazione e che sono dei PRIVILEGIATI visto che gli altri semplicemente non riscuotono nessun emolumento per stare a casa?
Non era meglio utilizzare qui fondi per destinarli alla riduzione del carico fiscale selettivo? No eh...

Non sto dando colpe alle imprese. E su cosa sia stata la Fornero mi sa che la pensiamo alla stessa maniera.
Detto questo ripeto: c'è stato un accordo. L'esodato non nasce casualmente, nasce nel momento in cui si cambia il sistema "in transizione" senza che a questi sia data una soluzione o un appiglio. E' gente che i tributi in grandissima parte li ha pagati e che ha lavorato per anni.
Dopodiché, che i soldi si possano usare diversamente NON concordo. Qui si ragiona in stile guerra tra poveri. Questo provvedimento....se è stato scritto bene e non per aiutare SOLO alcuni...è uno dei pochi giusti del Governo Letta. Per aiutare l'impresa si potevano evitare schfezze tipo IMU o F35. Non certo lasciare gli esodati (ripeto: gente che NON ha colpe, lavoratori) senza soluzioni in un purgatorio giuridico senza stipendio O pensione.
Ultima modifica di Garat; 29-08-13 alle 10:43
C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

Sono quelli che sono andati in pensione dal 2009 al 2011 e che ancora non avevano visto una lira....Quanti idioti in questo forum....
Primo Ministro di TPol...[MENTION]
Proudly member of the Bilderberg Group-Chtulhu Section..